Il Commissario Montalbano contro la violenza sulle donne: questa sera su Rai 1 “Una voce di notte”

“Se un uomo maltratta una donna, questo non è amore”, Luca Zingaretti è il testimonial della campagna contro la violenza sulle donne in occasione della giornata mondiale che si terrà il 25 novembre, per sensibilizzare su un problema purtroppo molto attuale come quello del femminicidio. Per manifestare il sostegno alle donne, dall’8 al 25 novembre, su Rai 1 andranno in onda quattro episodi della serie Il Commissario Montalbano legati a questa tematica e introdotti dal grande scrittore Andrea Camilleri, il papà di Montalbano.

Questa sera, 8 novembre, si comincia con “Una voce di notte”, che vede Montalbano alle prese con l’omicidio di una giovane ragazza, fidanzata di Giovanni Strangio, figlio del presidente della provincia di Montelusa.

Il 15 andrà in onda Le ali della sfinge, in cui viene uccisa una ragazza dell’est: il volto è devastato da uno sparo ma un tatuaggio sulla spalla sinistra aiuta la polizia a identificare la donna. Il 22 novembre sarà la volta di La caccia al tesoro, in cui il commissario insieme a Mimì Augello (Cesare Bocci) e Fazio (Peppino Mazzotta) in un’operazione a casa di due anziani barricati a casa, armati, scopre una bambola gonfiabile, deturpata. Infine il 29 novembre, andrà in onda Gatto e cardellino, in cui il commissario si troverà alle prese con uno scippatore di vecchiette.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...