Si è aperta oggi a Bologna la nuova edizione di Motor Show

Si è aperta oggi a Bologna la nuova edizione di Motor Show (2-10 dicembre), con l’inaugurazione ufficiale e il taglio del nastro con il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e la madrina Giorgia Palmas.

Uno spettacolo nello spettacolo, nel cuore dell’Area 48 – Motul Arena, con il lancio degli atleti del Gruppo sportivo Paracadutisti che si sono calati in pista con la bandiera del Motor Show, il tricolore e la bandiera dell’Unione europea.

Il Motor Show 2017 ha aperto i battenti all’insegna delle forti emozioni, con il pubblico che ha riempito al completo le tribune dell’Area 48 Motul Arena, con i tre pit stop Ferrari, gli uomini del Cavallino Rampante in modalità Gran Premio e la F60, la monoposto di F.1 del 2009 pilotata da Antonio Giovinazzi, terzo pilota della Scuderia Ferrari. Una giornata che ha regalato anche il primo verdetto di questo Motor Show, che ha decretato vincitore del Ferrari Challenge il milanese Fumanelli che ha portato sul gradino più alto del podio la sua Ferrari 488 Challenge. Una festa dei motori, che vuole anche informare i giovani e gli addetti ai lavori, e che oggi ha coinvolto una platea numerosissima in occasione del convegno inaugurale dedicato al key note di Jack Cheng, Co-Founder e Executive Vice President Nio, start up che ha ideato l’auto elettrica più veloce al mondo. In fiera oggi sono arrivati anche altri ospiti del mondo dello sport e della televisione, da Alessandro Del Piero e Valerio Staffelli nello stand di Kia e gli atleti della Fiat Torino Pallacanestro.

Domenica al Motor Show ci saranno i protagonisti della Porsche Carrera Cup, ma sarà anche la giornata della leggenda “Rosso Alfa” con le gare del Trofeo GTA – Scuderia del Portello, che vedranno le sfide tra i più esclusivi modelli da corsa della casa del Biscione.

Torneranno in pista le mitiche Formula 1 Storiche e ci sarà anche Lamborghini, la celebre casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese con i suoi piloti professionisti che si esibiranno in pista.

Sempre domenica 3 dicembre è attesa in fiera la conduttrice ed opinionista sportiva Emanuela Iaquinta, e il pilota superbike Marco Melandri, che si intratterrà per una sessione di autografi dalle ore 14.30 al padiglione 26.

Il Motor Show sarà aperto nei seguenti orari: nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 18.00, nei festivi e pre festivi dalle ore 8.30 alle ore 18.30.

Per info e programma completo: www.motorshow.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...