X Factor 11: chi sarà il vincitore tra Lorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti e Samuel Storm?

Mancano poche ore alla finale di X Factor 11, in onda giovedì 14 dicembre in diretta dal Forum di Assago a partire dalle 21,15 su Sky Uno Hd e su TV8. Saranno i quattro finalisti Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti, Maneskin e Samuel Storm a contendersi la vittoria del talent, esibendosi davanti a 8 mila persone nel tempio dei big della musica, su un palco da 750 mq, con incredibili scenografie create da Luca Tommassini che in conferenza stampa ha dichiarato: “Sarà un palco immersivo, con il più grande abbraccio mai fatto di cui farà parte anche il pubblico“.

La finale sarà condotta da Alessandro Cattelan: “X Factor è un programma che non ha paura delle proprie ambizioni ma prova sempre a primeggiare. La finale sarà la classica ciliegina sulla torta di un’edizione bellissima“. Il conduttore ha poi confermato la sua presenza anche nella prossima edizione del talent, che quest’anno ha riscosso un grande successo con 1 milione e 323 mila spettatori medi a puntata e oltre 6,5 milioni di interazioni sui social.

Super ospiti della finale saranno Tiziano Ferro, Ed Sheeran, i Soul System, vincitori dell’edizione 2016 di X Factor e il cantautore inglese James Arthur.

Al tavolo siederanno i giudici Mara Maionchi, Fedez, Levante e Manuel Agnelli.

xf11

Durante l’incontro con la stampa i quattro finalisti hanno raccontato le loro sensazioni in vista della finalissima.

Finora abbiamo visto il Forum vuoto e già così è monumentale, il palco costruito da Luca Tommassini lascia senza fiato. Siamo emozionati ma cercheremo di trovare il modo per mangiarci il palco. Noi siamo la traslazione delle vecchie band rock’n’roll in modernità. Siamo abituati a vedere le persone face to face mentre cantiamo. Siamo quattro adolescenti normali che avevano tanta voglia di esplodere e ci siamo riusciti. Manuel Agnelli è stato incredibile, quasi una figura paterna, e abbiamo imparato tanto sotto l’aspetto artistico e anche a gestire la nostra personalità in base alle situazioni e ad essere sempre positivi“, hanno dichiarato i Maneskin, facenti parte del team Manuel Agnelli.

Questo palco mi ha cambiato. Voglio divertirmi perchè sarà una festa e godermi al massimo questa esperienza. Provengo da un mondo diverso e fare X Factor mi ha permesso di aprire i miei orizzonti e confrontarmi con brani differenti della musica pop. Da Mara si impara qualcosa ogni giorno, è un’istituzione, mi ha insegnato il rispetto per questo lavoro e a comunicare attraverso le emozioni che provo sul palco“, ha detto Lorenzo Licitra del team Mara Maionchi.

Non smetterò mai di ringraziare Mara per essere andata oltre le idee che c’erano sul mio conto e avermi dato un’altra possibilità. Sono felicissimo di aver lavorato con grandi professionisti. Ho già cantato al Forum quando ho aperto i tour di Gianna Nannini e dei Simply Red, ma è sempre emozionante. Mara mi ha insegnato l’umiltà, una qualità spesso difficile da trovare nel nostro ambiente. Sono contento di aver avuto l’opportunità di far conoscere la mia musica alla gente“, queste le parole di Enrico Nigiotti, anche lui appartenente al team Mara Maionchi.

Sono contentissimo, volevo arrivare alla finale e ci sono riuscito. Ho imparato tante cose e ringrazio tutto lo staff. Fedez mi ha fatto credere in quello che sono, mi ha permesso di trovare la mia identità. E spero di poter lavorare ancora in futuro con Luca Tommassini, che è un mago delle coreografie. Non importa chi vincerà, ma quello che succederà dopo X Factor“, ha detto Samuel Storm, del team Fedez.

La finalissima si aprirà alle ore 20,25 con una speciale edizione dell’Ante Factor condotta da Daniela Collu, con Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia, in cui si esibirà il vincitore di Strafactor, cioè Dario Zumkeller.

Chi sarà il vincitore di X Factor 11? Lo scopriremo tra poche ore.

di Francesca Monti

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...