A Speciale Tg1 alle 24.05 su Rai1: “Ancora vivi – Bar Boon Band”

Nuovo appuntamento con Speciale Tg1, in onda domenica 17 dicembre alle 24.05 su Rai1. “Ancora vivi – Bar Boon Band” racconta dall’alba al tramonto una giornata della Bar Boon Band, il complesso musicale formato dai senzatetto di Milano, alle prese con l’organizzazione del concerto di Natale.
Attraverso il punto di vista della band, anello di congiunzione tra la città vivibile e la massa invisibile e diseredata che vive sotto la stazione centrale, il documentario esplora la realtà più nascosta di Milano:  quella degli homeless, dei tossicodipendenti, degli alcolizzati, degli immigrati clandestini e di quella fascia debole di popolazione  che difficilmente trova spazi per esprimersi.
Grande protagonista del filmato è la musica che racconta e collega le storie e le vicissitudini di molte persone che vivono in una realtà tanto nascosta quanto poetica.
Esce fuori un ritratto realistico e profondo che racconta con leggerezza, ironia e anche ottimismo un tema invece complesso e tristemente diffuso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...