Collisioni a Roma: Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri danno vita ad un live sorprendente, elegante e divertente

Un mini tour speciale (il 27, 28, 29 e 30 dicembre) chiamato “Collisioni a Roma” nella splendida cornice della sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, tre grandi artisti della musica italiana come Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Risultato: un live sorprendente, elegante e anche divertente.

Il trio di amici e colleghi ha suonato insieme per oltre due ore e mezza le canzoni più famose dei loro repertori, da “Fiori D’Arancio” a “Vento d’Estate”, passando per “Strade di Francia”, “Le Cose in Comune”, “Parole di burro”, “Il mio nemico”, “A finestra” e “La vita com’è”, per arrivare a “L’Ultimo Bacio”, “Salirò” e “Mentre Dormi”.

C’è stato anche spazio per un esilarante sketch sui talent che oggi sembarno essere una delle pochissime strade da seguire per fare musica, in cui i tre cantanti a turno hanno finto di essere dei giovani talenti che si presentano alle selezioni di X Factor, di fronte a quattro giudici pronti a utilizzare frasi diventate un classico come “non sei ancora pronto” o “non mi sei arrivato”.

Daniele Silvestri ha presentato quindi “La credenza”, nuova versione di “La Paranza”, “Amore di Plastica” di Carmen Consoli è stata chiamata “Amore di Plexiglass” e “Una Musica Può Fare” di Max Gazzè è diventata “Una Musica Può Farro”. Alla fine nessuno dei tre artisti ha convinto i giudici.

collisionif.jpg

credit foto Facebook Collisioni festival

Uno spettacolo, prodotto da OTR Live, caratterizzato da musica bella e divertimento, in cui Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri mostrano una grande complicità ma soprattutto confermano ancora una volta le loro immense qualità di musicisti e cantautori.

Stasera e sabato 30 dicembre gli ultimi due appuntamenti di Collisioni a Roma.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...