Sci Alpino: strepitosa impresa di Federica Brignone che trionfa nel gigante di Lienz

Federica Brignone ha conquistato il gigante di Lienz, al termine di una gara stratosferica, centrando la sesta vittoria e il 20° podio in carriera in Coppa del mondo. La campionessa azzurra, quarta dopo la prima manche, è stata autrice di una seconda frazione perfetta, chiudendo al primo posto, precedendo per soli 4 centesimi la tedesca Viktoria Rebensburg e per 8 centesimi l’americana Mikaela Shiffrin. E’ il quarto podio su quattro gare di gigante per la nazionale italiana, dopo i tre di Manuela Moelgg.

Quetse le parole di Federica Brignone: “Il trionfo di oggi è stato bellissimo e sinceramente non me l’aspettavo. E’ stata dura perché nella prima manche eravamo tutte vicine, mentre nella seconda prova era buio e sapevo che il feeling non sarebbe stato buono: ho solo attaccato. Mi auguro di continuare a star bene e continuare con questo bel lavoro e si vede perché miglioro di gara in gara”.

Per quanto riguarda le altre azzurre, tredicesimo posto per Manuela Moelgg, sedicesimo per Sofia Goggia, venticinquesimo per Irene Curtoni, trentottesimo per Luisa bertani, out Marta Bassino.

credit foto FISI

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...