L’8 gennaio su Rai 1 in prima serata al via la nuova serie “Romanzo famigliare”, con la regia di Francesca Archibugi e interpretata da Vittoria Puccini e Guido Caprino. Le anticipazioni della prima puntata

L’8 gennaio su Rai 1 in prima serata prende il via la nuova serie in sei puntate “Romanzo famigliare”, un grande affresco contemporaneo, una storia di madri, figlie e gravidanze, firmato da Francesca Archibugi, la regista di “Mignon è partita”, “Il grande cocomero”, “Questione di cuore”, “Il nome del figlio” e “Gli sdraiati”. Nel cast troviamo Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca, con la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini.

Un racconto che mette in luce le tante contraddizioni, ma anche le grandi similitudini generazionali che dividono, e allo stesso tempo uniscono, le vite dei componenti della famiglia Liegi, una delle casate di origine ebraica più in vista di Livorno.

Nella prima puntata Emma e la figlia sedicenne Micol vivono a Roma, mentre Agostino, il marito e padre è un Capitano di corvetta della Marina Militare ed è spesso lontano da casa, in missione. Un giorno Agostino accetta di essere assegnato all’Accademia Navale di Livorno e per Emma questo significa tornare nella città in cui è nata e dove vive suo padre, Gian Pietro Liegi, con il quale non ha più rapporti da quando a 16 anni è fuggita, dopo essere rimasta incinta di Micol. Anche la figlia non è felice di questa decisione, infatti non vuole lasciare Roma e nemmeno Federico, l’insegnante di clarinetto di cui è innamorata. La famiglia vive con difficoltà le prime settimane a Livorno. Nel frattempo Micol sviene in classe davanti ai suoi nuovi compagni di liceo e scopre di essere incinta.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...