IMMATURI – LA SERIE: INTERVISTA CON ILARIA SPADA

Dal 12 gennaio in prima serata su Canale 5, prende il via “Immaturi-La serie”, la fiction in 8 puntate tratta dal film cult “Immaturi”, con la regia di Rolando Ravello e la direzione artistica di Paolo Genovese.

Tra i protagonisti troviamo Ilaria Spada, nei panni di Claudia, affascinante professoressa di storia e filosofia, una donna avvenente, ma anche un’educatrice intransigente e preparata.

Ecco cosa ci ha raccontato a riguardo Ilaria Spada.

S9A_9623M

Ciao Ilaria, puoi presentarci il tuo personaggio?

“Claudia è la professoressa di storia e filosofia, è molto cattiva ed esigente, rigida e temuta dagli alunni, ma nel corso della serie grazie a un immaturo che entra nella sua classe, riuscirà a smussare gli spigoli del suo carattere”.

Com’è stato tornare a scuola dopo un po’ di anni?

“E’ stato bello, mi è piaciuto molto il periodo della scuola, anche se temevo un po’ le interrogazioni. Mi piace studiare anche adesso, avrei voluto iscrivermi all’università poi invece la voglia di fare il lavoro di attrice e di essere indipendente hanno preso il sopravvento. Il mestiere dell’insegnante però è molto affascinante”.

Quali erano le tue materie preferite?

“Le mie materie preferite erano filosofia e storia dell’arte, di latino e greco non mi piacevano le versioni ma la parte teorica, riguardante la cultura, la tragedia, il teatro. Probabilmente da lì è nata la mia passione per la recitazione perché poi con il liceo andavamo in Sicilia a vedere le tragedie, all’Argentina, al Piccolo di Milano, facevamo anche un corso di critica cinematografica e io ero sempre lì”.

LA VIDEO INTERVISTA CON ILARIA SPADA

a cura di Francesca Monti

Rispondi