Sabato 13 gennaio alle 15.55 su Rai1, “A Sua Immagine” accompagnerà i telespettatori alla scoperta del “Tesoro di San Giovanni”

Sabato 13 gennaio alle 15.55 su Rai1, “A Sua Immagine” accompagnerà i telespettatori alla scoperta di uno dei più preziosi della cristianità: il cosiddetto “Tesoro di San Giovanni”. È un tesoro secondo solo a quello di San Pietro, e di conseguenza uno tra i più importanti di arte liturgica conservati nelle basiliche romane. A parlarne con Lorena Bianchetti il responsabile delle collezioni storiche dei Musei Vaticani, Sandro Barbagallo.
Alle 16.15 torna don Maurizio Patriciello per il consueto appuntamento con il commento al Vangelo in “Le Ragioni della speranza”. In questa puntata il sacerdote simbolo della “Terra dei fuochi” andrà a scoprire il Santuario di Polsi, una casa famiglia che si rifà all’opera di don Oreste Benzi e l’ascetica figura di una monaca eremita, suor Mirella, che dedica la sua preghiera e il silenzio a tutto il rumore che a volte deturpa il volto pulito della terra calabra.
La puntata andrà in replica, sempre su Rai1, domenica 14 alle 6.00.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...