Esordio boom su Canale 5 per la nuova edizione de “L’Isola dei famosi”, leader indiscusso della serata con 4.565.000  telespettatori e il 25.47% di share. In nomination Eva Henger e Marco Ferri. #SarannoIsolani: Franco si aggiunge al gruppo dei naufraghi

Esordio boom su Canale 5 per la nuova edizione de “L’Isola dei famosi”, leader indiscusso della serata con 4.565.000 telespettatori e il 25.47% di share.

Anche nel periodo di sovrapposizione (dalle ore 21.37 alle 23.26), Canale 5 vince con una media di 5.592.000 spettatori e il 22.11% di share.

Nel corso della puntata, il reality ha toccato picchi che hanno sfiorato il 40% di share e superato i 6.400.000 di telespettatori.

Numeri che si incrementano ulteriormente sul pubblico giovane con una media del 40.62% tra i 15-24enni e del 39.10% target dei giovanissimi 15-19enni.

Ottimi risultati anche sul fronte social con oltre 624.700 interazioni generate su Facebook e Twitter nel corso della puntata.  #Isola, l’hashtag ufficiale del programma, ha conquistato il podio degli argomenti più discussi della serata in Italia e nel mondo.

Tra Deianira, Franco e Valerio, i tre finalisti di #SarannoIsolani, il più televotato è stato Franco che si è così aggiunto al gruppo di naufraghi Vip.

La prima puntata, caratterizzata da prove ricompensa, emozioni e divertimento, ha visto anche le prime nomination: al televoto vanno Marco Ferri ed Eva Henger.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, dichiara: “L’Isola dei famosi è davvero una macchina poderosa e super oliata, e mai come quest’anno vanta un cast eterogeneo e sorprendente. Alessia è una padrona di casa eccezionale e piena di entusiasmo. Stefano De Martino, da subito, perfettamente a suo agio in Palapa, Mara Venier e Daniele Bossari opinionisti perfetti, attenti, acuti e la travolgente Gialappa’s Band con la consueta ironia. Grazie e complimenti a loro, alle squadre Mediaset e Magnolia e alla regia impeccabile di Roberto Cenci. Siamo solo all’inizio, avanti così!”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...