Maria-Callas.com l’evento di presentazione del primo sito web ufficiale dedicato a Maria Callas

Martedì 30 Gennaio alle ore 18.00, presso il Museo Teatrale alla Scala, Warner Classicspresenta il primo sito web ufficiale dedicato al leggendario soprano, www.maria-callas.com.

Gestito da Warner Classics con il patrocinio del Maria Callas Estate, il sito web ha lo scopo di diffondere e valorizzare il lascito culturale eartistico di Maria Callas.

Il sito ha già ricevuto diversi premi e riconoscimenti da associazioni internazionali del settore web (AWWWARD, CSS DESIGN AWARD, FAVOURITE WEBSITE AWARD).

Alla presentazione interverranno:

  • in rappresentanza di Warner Classics, Alain Lanceron (Global President), Bertrand Castellani (VP Catalogue), Adelechiara Nicoletti (Senior Manager Marketing).
  • Angelika Papagiannopoulou, Maria Callas Estate
  • Giovanna Lomazzi, vice-presidente ASLICO

Sono trascorsi 40 anni dalla morte di Maria Callas, a soli53 anninel Settembredel 1977, ma rimane tuttora un’icona assoluta: sia come insuperata cantante-attrice che come celebrità dall’intramontabile fascino. Conosciuta anche come La Divina, Maria Callas è ancora oggi l’epitome della diva per gli appassionati d’opera e per il grande pubblico.

La sua voce inconfondibile risuona nelle sale del Museo Teatrale alla Scala, eccezionalmente allestite per ricordare la sua arte nella mostra Maria Callas in Scena – Gli anni alla Scala. Warner Classics è partner della mostra avendo fornito i brani, in versione rimasterizzata estratti dal cofanetto Maria Callas Live (42CD+3Blu-ray),che restituiscono la voce dal vivo della Divina in leggendarie registrazioni.

Il sito web Maria-Callas.comè stato concepito sia per rappresentare la Callasnel suo status di figura di grande importanza culturale sia per promuovere la scoperta della sua straordinaria vita ed eccezionale  percorso artistico. Gli eredi Callas, costituitisi nel Maria Callas Estate, hanno dato la loro approvazione al progetto. Il design del sito web è stato realizzato dall’agenzia milanese Uprising™, improntandolo ad uno stile elegante e senza tempo con un’originale funzionalità interattiva fruibile su Mac, PC, smartphonee tablet.

Il sito web si divide in Quattro sezioni principali: Life, Look, Voice e Today – in altre parole, la sua biografia (anche in forma di illustrazioni animate e narrazione audio per raccontare la sua vita personale e artistica), foto d’archivioe video di performance live, la sua discografia completa per Warner Classicse le ultime notizie ed iniziative relative a Maria Callas da tutto il mondo.La voce di Maria Callas può essere ascoltata in modo innovativo, grazie ad un programma di visualizzazione di immagini reattive al suono espressamente progettato per questo sito web, rappresentando così il cuore e l’essenza di Maria Callas così come del sito web maria-callas.com.

In occasione del lancio ufficiale del sito web Maria-Callas.com Warner Classics pubblica in formato singolo digitale la celebre aria “Casta Diva” dalla Norma di Vincenzo Bellini nell’inimitabile interpretazione di Maria Callas (registrazione in studio del 1960 rimasterizzata, Orchestra e Coro del Teatro alla Scala, direttore Tullio Serafin): https://wnrcl.me/castadiva

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...