GIULIA MAZZONI: in Asia grande successo di pubblico e critica per il tour della giovane pianista toscana. Tutti i concerti sold out da Taiwan alla Cina

Si è appena concluso il tour in Asia di GIULIA MAZZONI che ha registrato sold out da Taiwan alla Cina. La giovane pianista toscana si è esibita in 5 concerti raccogliendo un grande successo di pubblico e critica e registrando il tutto esaurito in ogni data: il10 gennaio a Taoyuan Performing Arts Center (Taiwan);il 12 gennaio al Puxian Gran Theater di Putian (Fujian–Cina);il 14 gennaio al Jinwan Grand Theater di Tianjin (Cina);il 19 gennaio al Guangxi Concert Hall di Nanning (Cina); il 21 gennaio a Hsinchu County(Taiwan).

Sul palco Giulia Mazzoni ha presentato i brani del suo ultimo album “Room 2401”uscito ad ottobre del 2016 per Sony Music Italy.

«Tutte le cose belle purtroppo hanno una fine e così sono arrivata al termine di questo meraviglioso tour in Asia – racconta Giulia Mazzoni – L’ultima data a Taiwan è stata davvero ricca di emozioni e grande commozione. Non è stato un addio ma solo un arrivederci. Il pubblico mi ha salutata con lo stesso grande affetto del primo giorno a Taoyuan City. Non dimenticherò mai questa esperienza, ho incontrato persone meravigliose e imparato molto da loro. Spero di tornare presto in Asia da questi nuovi amici con la mia musica».

Room 2401”è un album crossover che vede l’incontro tra sonorità classiche e pop; un disco che segna una maturità compositiva ed esecutiva raggiunta da Giulia Mazzoni, ruotando attorno al simbolo della stanza, sia in senso fisico che metafisico (sia essa una stanza d’albergo o la stanza che ognuno ha dentro di sé e in cui trova rifugio). Il disco è impreziosito da una speciale collaborazione con il Maestro MICHAEL NYMAN. Per la prima volta nella sua carriera il Maestro Nyman ha diviso la scena con un altro artista, rielaborando ed eseguendo a due pianoforti una versione inedita della propria composizione “THE DEPARTURE”.

Il video di “The departure”, oltre a molti altri contenuti video, è visibile online sul canale Vevo di Giulia Mazzoni: http://vevo.ly/RumEfv.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...