NUOVI APPUNTAMENTI LIVE con DANIELE TARCHIANI. Presentazione dell’album MR. DAN

La prima data è mercoledì 31 gennaio all’interno della serata “Live Boudoir” presso il Dolce Vita (Piazza del Carmine 6/r – Firenze) di San Frediano, suggestivo borgo d’”oltrarno”, eletto quartiere più cool del mondo dalla celebre guida Lonely Planet.

Il secondo evento si terrà sabato 3 febbraio presso il locale Dietro Le Quinte di Sieci (Via Aretina 150 A – Firenze).

Durante questi imperdibili appuntamenti live Daniele Tarchiani, accompagnato solo dalla sua chitarra, presenterà il primo album da solista “Mr. Dan” (distribuito Audioglobe), nato parallelamente all’attività con la band fiorentina Anhima.

Un disco semi-acustico e molto introspettivo, derivante da un viaggio intimista percorso dall’artista toscano, che vede la rivisitazione di quattro brani presenti nella raccolta “18anhima” e sei brani completamente inediti.

Daniele Tarchiani è il cantante degli Anhima, la rockband fiorentina attiva dalla fine degli anni ’80. Nel corso della loro ventennale storia hanno pubblicato LP e CD con la Sony, la BMG Ariola, la Flying Records, registrato dischi con Gianni Maroccolo e Francesco Magnelli, scritto canzoni assieme a Piero Pelù, portato la loro musica su MTV e VideoMusic, girato l’Italia e l’Europa. Con la band Anhima ha realizzato cinque album di cui un best of “18Anhima” (distribuito Audioglobe) promosso con tre video e singoli tra i quali nel 2014 “Impossibile Mutazione” in classifica per sei mesi su Virgin Radio.

Ultimo album degli Anhima “La Cruna dell’ago” (2016), arrivato su ITunes al 28° posto della classifica internazionale e all’8° di quella nazionale, porta come tutti gli altri la firma diDaniele Tarchiani come autore e compositore di tutti i brani. Edito da The Garage prodotto da Fabrizio Simoncioni (54 dischi di platino – Ligabue, Gianna Nannini, Negrita… etc e un Grammy Awards come ingegnere del suono) e Fabrizio Vanni dal quale sono stati estratti tre singoli e video di cui l’ultimo “Un Cuore che Vola” è entrato a far parte della compilation “Rock Targato Italia”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...