Snowboardcross: Ottava meraviglia in Coppa del Mondo per Michela Moioli

Ottava meraviglia in Coppa del Mondo per Michela Moioli. Sulla pista di snowboardcross di Feldberg la campionessa azzurra ha vinto nettamente, precedendo la canadese Zoe Bergermann e la francese Julia Pereira de Sousa Mabileau.
Buona gara anche per Raffaella Brutto che ha chiuso al quinto posto. Michela Moioli allunga così il proprio vantaggio nella classifica di Coppa con 5630 punti.

“Oggimi sentivo davvero bene, mi sentivo consapevole dei miei mezzi, e questa nuova sensazione mi dà calma e tranquillità che è quello che serve per vincere. Io devo stare tranquilla, concentrarmi su quello che di me va bene e non avere foga di fare risultato.
E lo stesso continuerò a fare anche in Corea. So che ci arriverò con un po’ più di pressione, ma io guardo quello che devo fare io e vado avanti per la mia strada. La classifica di Coppa è molto importante e io credo che sia sbagliato concentrarsi solo sull’Olimpiade. Alcune atlete hanno deciso di saltare queste gare e sono fatti loro, io sfrutto anche questa occasione che è molto importante. Fisicamente sapevo di essere al top. Ho lavorato bene tutta l’estate e fare più gare mi ha solo aiutato, sia fisicamente che mentalmente. Si può fare tutto il training che si vuole ma poi è importante come stai sullo snowboard durante le gare, ed è quello che faccio”, ha dichiarato Michela Moioli.

credit foto Fisi

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...