TENNIS: CAPOLAVORO DI DEBORAH CHIESA E SARA ERRANI. ITALIA BATTE SPAGNA 3-1 NELLA SFIDA VALIDA PER IL PRIMO TURNO DELLA FED CUP

Una favolosa Italia ha battuto la Spagna per 3-1 nella sfida di Fed Cup giocata a Chieti e valida per il primo turno del World Group II 2018. Sulla terra rossa indoor del PalaTricalle “Sandro Leombroni” Sara Errani e Deborah Chiesa hanno compiuto un’impresa eccezionale. Sara, dopo il successo di sabato contro Laura Arruabarrena, ha sconfitto per 63 36 63, in due ore e 18 minuti Carla Suarez Navarro, mentre Deborah Chiesa ha completato il capolavoro azzurro vincendo per 64 26 76(7), in due ore e 28 minuti contro Laura Arruabarrena, regalando all’Italia la possibilità di giocare i play off ad aprile.

chiesa

”Ho messo in campo davvero tutto quello che avevo. Voglio ringraziare la nostra capitana Tathiana Garbin per la fiducia che mi ha dato. Ho tirato fuori tutto quello che avevo ed il pubblico mi ha dato una carica incredibile. Dopo il primo set ho sentito un po’ l’emozione ed ho avuto un calo. Nel terzo, davvero non so dove ho trovato le forze per recuperare: è proprio vero che giocare con la maglia della nazionale ti dà una marcia in più. In Australia avevo perso dopo aver avuto un match-point: oggi mi sono detta ‘non se ne parla’. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e a chi mi segue”, ha detto Deborah.

”E’ una vittoria importante soprattutto per la squadra. E’ stato un match durissimo e nel finale ero molto nervosa. Ho perso un po’ di tranquillità su quella chiamata perché essere avanti un set e 3-0 avrebbe fatto molta differenza. Tathiana Garbin mi ha detto che dovevo dimenticarmi di quanto era accaduto. La verità è che ho accusato anche un po’ di stanchezza ma ho cercato di non farlo capire alla mia avversaria. Nel terzo set poi mi sono sentita di nuovo bene ed ho ricominciato a spingere. Sono davvero contenta”, ha dichiarato Sara.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...