BIRØ “Lupi” (DEUX ALPES remix) – il NUOVO REMIX disponibile da oggi

“Lupi (Deux Alpes remix)” è il remix ufficiale dei DEUX ALPES per BIRØ. Il brano è disponibile da oggi in esclusiva YouTube.

“Lupi (Deux Alpes remix)” è un brano il cui sound, sospeso tra sonorità club ed elettronica di respiro internazionale, viene arricchito da un testo dal sapore evocativo. La canzone originale di Birø narra di un bad trip vissuto da un ragazzo nella cui testa varie figure si allungano e si distorcono fino a diventare ombre grottesche. L’atmosfera creata nel remix del duo Deux Alpes intrappola definitivamente il ragazzo negli abissi della sua mente, luogo tenebroso e oscuro, da cui sembra non poter scappare.

I DEUX ALPES sono un duo di musica elettronica di base a Milano. Il loro sound, fatto di suoni eleganti, ritmiche serrate e atmosfere cupe, attinge a piene mani dall’elettronica internazionale. Il nome DEUX ALPES è un omaggio alla storica tappa di Grenoble del Tour de France 1998 vinta da Marco Pantani. Ad ottobre il duo ha rilasciato per RC Waves il suo EP d’esordio “Grenoble 1998” http://bit.ly/deuxalpes

link video: https://www.youtube.com/watch?v=ai9axvwtB_0

Birø è un cantautore classe 1990 originario di Varese. Un progetto che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica e a raccontare storie attraverso musica e parole. Con il suo Ep d’esordio “Incipit” (RC Waves/Sounday) ha ottenuto un grande riscontro di pubblico e critica, riuscendo a calcare palchi importanti come quello del MI AMI 2017 e del Collisioni Festival, candidandosi di diritto come uno dei nomi su cui puntare nella scena degli artisti emergenti italiani.

RC Waves è una factory nata Varese ma con sede a Milano. Un contenitore di musica che intende produrre e promuovere giovani artisti, cercando di cucire su ognuno di loro il vestito che maggiormente esalti le loro capacità e aspirazioni musicali.

Foto credits: Giorgetta Pipitone

Rispondi