Lunedì 5 marzo alle ore 21 al Teatro Manzoni di Milano si terrà la serata di premiazione del Premio Wondy di letteratura resiliente

Lunedì 5 marzo alle ore 21 al Teatro Manzoni di Milano si terrà la serata di premiazione del Premio Wondy di letteratura resiliente, intitolato alla scrittrice e giornalista Francesca Del Rosso, scomparsa l’11 dicembre 2016, autrice di diversi libri di successo, tra cui  “Wondy: ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro”. Il Premio, alla prima edizione, è organizzato dall’associazione Wondy Sono Io, creata dal marito di Francesca insieme ai suoi amici. Sono sei gli autori finalisti: Edith Bruck con La rondine sul termosifone (La Nave di Teseo); Barbara Garlaschelli con Non volevo morire vergine (Piemme); Emiliano Gucci con Voi due senza di me, (Feltrinelli); Lorenzo Marone con Magari domani resto (Feltrinelli); Alessandra Sarchi con La notte ha la mia voce (Einaudi); Ilaria Scarioni con Quello che mi manca per essere intera (Mondadori).

A decretare il vincitore sarà una giuria tecnica presieduta da Roberto Saviano e composta da Daria Bignardi, Paolo Cognetti, Ferruccio de Bortoli, Luca Dini, Donatella Di Pietrantonio, Chiara Fenoglio, Chiara Gamberale, Emanuele Nenna, Paola Saluzzi e Gianni Turchetta. Nel corso della serata ci sarà spazio anche per la musica con le esibizioni live di due tra le cantanti italiane più amate, Paola Turci e Malika Ayane. Celebri attori e attrici saliranno sul palco per leggere alcuni brani dei libri dei finalisti.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...