Appuntamento speciale con il Kilimangiaro che parte alle 14.30 domenica 4 marzo su Rai3. Tra gli ospiti Manuel Agnelli

Appuntamento speciale con il Kilimangiaro che parte in anticipo alle 14.30 domenica 4 marzo su Rai3. Ospiti di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi per andare a caccia di dinosauri, la biologa marina Mariasole Bianco per conoscere alcune curiose abitudini degli abitanti del mare, il musicista Manuel Agnelli per parlare di musica e viaggi, Jesus Gomes, la brasiliana che ha attraversato il Veneto a piedi, e il campione Matteo Iachino, primo italiano di sempre a vincere un titolo iridato nella PWA, il professionismo del windsurf. Lo studio accoglierà anche Daniele Montagner e Gaetano Malatino, tra i protagonisti dell’ultimo Mongol Rally, una gara per beneficienza tra Europa e Mongolia senza vincitori. Nella puntata di domenica ci saranno, infine, Francesco Zamburlini e Stefano Tagliabue di Be World Citizen con le loro personali mini classifiche sui luoghi “perdibili” e “imperdibili”.
Questa domenica con Philippe Daverio, presidente della giuria di qualità che eleggerà “Il Borgo dei Borghi” del 2018 insieme con il voto on line, inizia la marcia di avvicinamento alla finale in programma la domenica di Pasqua in prima serata. Con il critico d’arte andremo a riscoprire alcuni tesori proposti in questa edizione. È possibile sostenere il borgo preferito su http://www.rai.it/borgodeiborghi fino a domenica 18 marzo. Per esprimere il proprio voto è necessario registrarsi su http://www.raiplay.it. Si può votare solo una volta al giorno. Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e la giornalista Eva Giovannini mentre con il linguista Giuseppe Antonelli conosceremo le parole dell’8 marzo. Prima puntata del documentario dell’alpinista Hervé Barmasse sulla vetta del Kilimangiaro, tornano i Viaggi al Rallentatore di Gabriele Saluci in Senegal. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica dedicata agli amanti del trekking.
Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa domenica Palawan, Cammino di San Colombano, Kazakistan, Parigi, India, Isola di Nias, Montreal, Svizzera, Costa Brava, Australia, Copenhagen, Cambogia, Cuba e California.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...