“La tribù’’ di Fernando Colomo vince il Premio come miglior film alla 15a edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie. A Nicola Nocella il Premio come Miglior Attore

Si è conclusa con la cerimonia di premiazione la 15a edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio, che si è svolta a Monte Carlo dal 26 febbraio al 3 marzo 2018. La giuria, presieduta dal due volte premio Oscar Claude Lelouch e formata dalle attrici Nancy Brilli e Valeria Solarino e dal critico Nick Vivarelli, ha assegnato il premio per il miglior film a “La tribù’’ di Fernando Colomo, film spagnolo con protagonista una donna delle pulizie che grazie al ballo ritrova l’amore per il figlio. “La tribù” ha conquistato anche il premio per la migliore attrice con Carmen Machi. Il premio come miglior attore è andato invece all’italiano Nicola Nocella per “Easy” di Andrea Magnani. Il Premio per la miglior regia è stato vinto da Armando Iannucci per “Death of Stalin” con Steve Buscemi e Jeffrey Tambor, mentre il Premio Speciale della Giuria è andato a “Brad’s Status” di Mike White con Ben Stiller.

La serata di gala ha visto anche la premiazione di Nicola Piovani, Paola Cortellesi, Gabriele Muccino, Riccardo Milani, Maria Grazia Cucinotta, Travis Fimmel e Rachael Taylor, protagonisti di “Finding Steve McQueen”, presentato in anteprima mondiale.

“E’ stata una bellissima edizione all’insegna della qualità. Il grande poeta latino Orazio diceva che la verità si può raccontare anche con il sorriso. Mario Monicelli, che ha fondato questo festival con me, ha sempre portato avanti questo concetto. E’ un modo di raccontare la verità che ai potenti dà molto fastidio”, ha dichiarato Ezio Greggio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...