MAMMADIMERDA: premiato il blog dedicato alle fatiche e sventure delle mamme

Stasera, venerdì 9 marzo, alle ore 20, presso la Sala San Giovanni a Riolo Terme (via Giuseppe Verdi, 5) il blog “Mammadimerda” sarà premiato in occasione della rassegna Meglio Ridere 2018.

Le blogger politicamente scorrette di Mammadimerda, pagina Facebook che conta circa 6500 follower, raccontano senza cliché e con ironia le esperienze di una madre moderna, che fa del proprio meglio per conciliare le esigenze di tutti senza dimenticarsi delle proprie, ridendo di episodi solitamente taciuti, anche solo per pudore o sfinimento, e molto più comuni di quanto si pensi.

“Il blog è nato per l’esigenza di rivendicare l’inadeguatezza al ruolo di madre, in una società dominata dall’idea che sia sacro e intoccabile e debba essere vissuto per forza in modo stereotipato, tra sorrisi di facciata o cristiana rassegnazione. – commentano le blogger – La verità è che siamo tutte impreparate per un compito così difficile e pieno di imprevisti, siamo solo donne, adulte sì ma solo figlie fino a poco tempo fa, che si arrabattano per offrire ai propri bambini l’esperienza migliore che possano, e non è mai perfetta. In questa imperfezione ci crogioliamo e ridiamo di noi stesse, perché la consapevolezza forse non salverà i nostri figli da anni di psicoanalisi ma aiuterà noi e tutte le altre donne là fuori ad accettarsi e vivere con il sorriso.”

La manifestazione Meglio Ridere, organizzata dal comune di Riolo Terme, premia ogni anno una donna che si sia contraddistinta nel suo lavoro volto al divertimento altrui, per la capacità di prendersi e prendere in giro, nonostante la risolutezza, la serietà e a volte perfino la durezza con la quale ogni giorno le donne devono affrontare il mondo. Il premio è stato vinto precedentemente da: Clelia Sedda (attrice e autrice), Cristina Bignardi (attrice), Maria Pia Timo (attrice comica), Francesca Manzini (attrice, conduttrice radiofonica) e Sara Zambotti (giornalista, conduttrice radiofonica).

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...