Angelica Olmo ha conquistato il primo podio in carriera nel circuito World Cup di triathlon, chiudendo al terzo posto la tappa di Coppa del Mondo di Mooloolaba

Angelica Olmo ha conquistato il primo podio in carriera nel circuito World Cup di triathlon, chiudendo al terzo posto la tappa di Coppa del Mondo di Mooloolaba, in Australia. L’azzurra è riuscita a rientrare nel gruppo delle migliori nella frazione bici e poi è stata autrice di una grande gara nella corsa, arrivando terza in 1:00:00 alle spalle di Emma Jeffcoat (Aus), prima in 59’35”, e dell’americana Kirsten Kasper (59”51).

“Sono super felice di questo terzo posto. Quest’inverno ho avuto la possibilità di allenarmi con un gruppo di atleti tra i più forti al mondo quindi volevo vedere un miglioramento. Sapevo che stavo bene e potevo giocarmela con le migliori quindi sono partita con una mentalità positiva. Per quanto riguarda la gara di oggi, abbiamo disputato una frazione di nuoto con onde altissime, ho sofferto un po’ perché sono rimasta leggermente attardata dopo la partenza, rimanendo poi sempre nella coda del gruppo. Uscita dall’acqua, ho spinto subito per ricucire il gap, ammetto che i primi due giri di bici sono stati un po’ sofferti ma poi mi sono ripresa. Ottima la seconda transizione, da cui è iniziata la vera lotta per il podio: per gran parte della frazione di corsa, ho lottato spalla a spalla con la neozelandese Van Der Kaay che ho staccato sull’ultima salita, conquistando un bellissimo terzo posto”, ha dichiarato Angelica Olmo.

credit foto Coni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...