Lisa Vittozzi ha chiuso al terzo posto la sprint femminile di Kontiolahti, terzultima tappa di Coppa del Mondo di biathlon

Lisa Vittozzi ha chiuso al terzo posto la sprint femminile di Kontiolahti, in Finlandia, settima e terzultima tappa di Coppa del Mondo di biathlon. La campionessa azzurra è stata autrice di una gara splendida, con un solo errore al poligono, piazzandosi sul gradino piu’ basso del podio con un ritardo di +5.5 da Darya Domracheva, prima al traguardo in 20:56.8 (con un errore). Seconda la tedesca Franziska Hildebrand (0 errori).

Per quanto riguarda le altre azzurre: Dorothea Wierer ha chiuso 18esima, Nicole Gontier 44esima, davanti a Federica Sanfilippo.

“Sono soddisfatta della mia prestazione ma allo stesso tempo un po’ rammaricata. Il colpo che ho sbagliato nella seconda serie è uscito veramente di un nulla, il bersaglio addirittura è sembrato chiudersi e invece è rimasto aperto. Continuo a inseguire il sogno della mia prima vittoria, l’importante è rimanere sempre nelle posizioni di vertice per approfittare della situazione giusta. Questa pista mi piace molto, qui ottenni il mio primo podio in carriera, è stata una stagione lunga ma sento ancora le energie giuste, adesso ci concentriamo per la staffetta di sabato e domenica potrò dire la mia nella mass start, sui quattro poligoni mi trovo sempre bene e riesco a gestire la gara nel modo migliore”, ha dichiarato Lisa Vittozzi.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...