RED RONNIE LIVE IN VINILE RADDOPPIA A GRANDE RICHIESTA, DA VENERDI’ 16 MARZO IN ONDA PER DUE ORE, DALLE 21.00 NELLA SUITE 102.5

A grandissima richiesta, dal 16 marzo, l’appuntamento del venerdì sera di RTL 102.5 con RED RONNIE LIVE IN VINILE passa da una a due ore, in diretta nella Suite 102.5 dalle 21.00 alle 23.00. Il venerdì sera di RTL 102.5 diventa analogico con Red Ronnie – storico giornalista, presentatore e grande appassionato ed esperto di musica – che porta con sé la sua vasta collezione di vinili nella Suite 102.5 con Laura Ghislandi e Gigio D’Ambrosio.  Due ore intense dove Red Ronnie racconta la storia e gli aneddoti più curiosi sui vinili, che sono tornati ad essere oggetto di culto:  un esperimento unico per la prima radio in Italia, che nell’era del digitale fa riascoltare il calore della musica analogica.

“Sono stupito davvero del boom di #RedRonnieLiveInVinile su RTL 102.5. Quando nel 2011 decisi che avrei trasmesso solo musica in vinile su Roxy Bar Tv ero anacronistico per la discografia” – dichiara Red Ronnie – “Poi un giorno Lorenzo Suraci mi ha chiesto di fare un programma  su RTL 102.5 e io ho rilanciato: ‘Sì ma in vinile’ e lui di getto: ‘Red Ronnie Live In Vinile’. Eravamo entrambi d’accordo su un’ora di trasmissione. Poi l’onda d’urto fortissima di migliaia di persone che sui social continuavano a chiedere di allungare il programma ha fatto capitolare Lorenzo. Io l’ho appreso alla fine della terza puntata: facciamo due ore da venerdì? Sono stato preso in contropiede”. così sono andate a quel paese le regole che io e Lorenzo ci eravamo imposti e da venerdì #RedRonnieLiveInVinile va in prima serata, come ha scritto anche su Twitter Marco Lodola, autore della splendida opera luminosa della pinup con dischi Red Tunes Love (RTL 102.5). Grazie a RTL 102.5 ho ritrovato l’entusiasmo di passare ore e ore a riascoltare dischi e, dalla felicità di chi ci segue, stanno tutti riscoprendo la qualità della musica.  La radio numero 1 e più popolare in Italia fa il programma più rivoluzionario che c’è oggi”.
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...