Il regista Steven Spielberg dirige “Ready Player One”, nei cinema dal 28 marzo, basato sull’omonimo bestseller di Ernest Cline

Il regista Steven Spielberg dirige il film “Ready Player One”, nei cinema dal 28 marzo, basato sull’omonimo bestseller di Ernest Cline, che è diventato un fenomeno mondiale.
Nel 2045, il mondo reale è un luogo impervio e ostile. Gli unici momenti in cui Wade Watts (Tye Sheridan) si sente veramente vivo è quando si immerge in OASIS, un intero universo virtuale dove evade la maggior parte dell’umanità per trascorre le proprie giornate. In OASIS, si può andare ovunque, fare qualsiasi cosa, essere chiunque – gli unici limiti sono la propria immaginazione. OASIS è stato creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance), che alla sua morte lascia la sua immensa fortuna e il controllo totale di Oasis al vincitore di una competizione in tre round che aveva progettato per trovare un degno erede.
Quando Wade vince la prima sfida di una caccia al tesoro che va oltre la realtà, insieme ai suoi amici – chiamati gli Altissimi Cinque – verranno catapultati in un universo fantastico fatto di scoperte e pericoli per salvare OASIS e il loro mondo.
Il tre volte vincitore dell’Oscar, Spielberg (“Schindler’s List” [Miglior Regia e Miglior Film] e “Salvate il soldato Ryan” [Miglior Regia]) ha diretto il film tratto da una sceneggiatura di Zak Penn e Ernest Cline. La pellicola è tratta dal romanzo di Cline, che è rimasto per più di 100 settimane nella lista dei Best Sellers del New York Times, e recentemente ha raggiunto il primo posto, oltre ad aver raggiunto la vetta della classifica del Most Read Fiction di Amazon. “Ready Player One” è prodotto da Donald De Line, Kristie Macosko Krieger, Spielberg e Dan Farah. Adam Somner, Daniel Lupi, Chris DeFaria e Bruce Berman sono i produttori esecutivi.
“Ready Player One” è interpretato da Tye Sheridan (“X-Men: Apocalypse”, “Mud”), Olivia Cooke (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”, “Bates Motel”), Ben Mendelsohn (“Rogue One – A Star Wars Story, “Bloodline”), Lena Waithe (“Master of None”), T.J. Miller (“Deadpool”), Philip Zhao, Win Morisaki, Hannah John-Kamen (“Star Wars: Il risveglio della forza”), con Simon Pegg (i film di “Star Trek” e “Mission: Impossible”) e il premio Oscar® Mark Rylance (“Il ponte delle spie”, “Dunkirk”).
Dietro le quinte, hanno collaborato con Spielberg il direttore della fotografia premio Oscar Janusz Kaminski (“Schindler’s List”, “Salvate il soldato Ryan”), lo scenografo premio Oscar Adam Stockhausen (“Grand Budapest Hotel”), il montatore premio Oscar Michael Kahn (“Salvate il soldato Ryan”, “I predatori dell’arca perduta”), la montatrice Sarah Broshar (“The Post”), e la costumista nominata all’Oscar Kasia Walicka-Maimone (“Moonrise Kingdom- una fuga d’amore”). Le musiche del film sono opera del
compositore candidato all’Oscar Alan Silvestri (i film di “Ritorno al futuro”, “Forrest Gump”).
Warner Bros. Pictures e Amblin Entertainment presentano, in collaborazione con Village Roadshow Pictures, una produzione Amblin Entertainment, De Line Pictures, un film di Steven Spielberg, “Ready Player One”.
Il film sarà distribuito in 2D e 3D nei cinema selezionati e IMAX, dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment Company, e in determinati territori dalla Village Roadshow Pictures.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...