SEM&STÈNN: un featuring con Manuel Agnelli per il nuovo video BABY RUN

Fuori oggi il video di BABY RUN, brano che segna il debutto in INRI del duo elettro pop Sem&Stènn, protagonista dell’ultima edizione di X Factor grazie ad una forte personalità musicale e uno spirito dissacrante.

A spiccare nel video come nel brano l’eccezionale featuring del loro mentore Manuel Agnelli, che con la sua voce regala delle conturbanti sfumature dark al brano. La clip vede alla direzione artistica e alla regia lo stesso Sem, affiancato alla macchina da presa da Mattia di Tella della Aleph Films, ultima fatica a testimonianza della formidabile creatività e versatilità del duo ormai pronto ad uscire dal piccolo schermo per conquistare il grande pubblico con OFFBEAT, il loro primo full album in uscita il prossimo 6 Aprile e un tour all’insegna dell’ entertaininment curato da BPM Concerti in partenza da Napoli il 24 marzo e di passaggio al Forum d’Assago in apertura al concerto evento degli Afterhours il prossimo 10 aprile.

“Il primo pezzo che abbiamo scritto in assoluto. Una martellante corsa verso i nostri desideri. Abbiamo conquistato Manuel Agnelli cantando proprio questa canzone, in un fuori onda. Quando abbiamo pensato di collaborare la brano, ci siamo resi conto che Manuel era esattamente ciò che stavamo cercando. Non capita spesso di poter collaborare con un personaggio come Manuel Agnelli, per cui volevamo metterci in gioco e creare qualcosa di forte. Volevamo assolutamente che Manuel recitasse la parte del cattivo, per cui la corsa frenetica di cui parla il brano è diventata una fuga da lui. Il trattamento del video si ispira a degli immaginari tenebrosi e colorati allo stesso tempo. Abbiamo pensato di riprendere la fotografia dei film di Xavier Dolan e lo stile Kubrick. Un thriller patinato da colori saturi con un finale aperto.

OFFBEAT  TOUR

24.03 Napoli . Venus
30.03 Foligno . Supersonic
11.04 Bologna . Covo Club
12.04 Torino . Spazio 211
13.04 Treviso . Home Bar
14.04 Prato . Capanno Blackout
27.04 Lecce . Istanbul Cafè
28.04 Molfetta . Eremo
18.05 Brescia . Latteria Molloy
19.05 Milano . Circolo Ohibò

Sem&Stènn si conoscono nel 2007, in un blog di musica, dove condividono passioni e desideri. Decidono di incontrarsi quattro anni dopo, nel 2011. L’anno seguente, la loro unione si trasforma in collaborazione artistica. Frequentano un corso di produzione di musica elettronica e cominciano a lavorare in diversi club milanesi, fino a che, nel 2015, scelgono di dedicarsi totalmente alle loro produzioni, contaminate dalle sonorità di artisti come Pet Shop Boys , Beastie Boys, Depeche Mode, Robyn, MGMT, Goldfrapp, Justice, Basement Jaxx e molti altri.

Nell’estate 2017 arriva X Factor, e i progetti indipendenti vengono congelati. Superano le varie fasi di selezione e vengono infine selezionati tra i 12 finalisti in gara, sotto l’ala di Manuel Agnelli.

Il percorso ad XFactor si sviluppa in piena sintonia con il proprio giudice, e mostra diversi aspetti della loro personalità artistica: dalle versioni electropop di Let’s Go To Bed dei Cure e The Dope Show di Marilyn Manson, fino ai remix di Electric Feel degli MGMT e di This Is Not A Love Song dei PIL.

Sem&Stènn divertono, disturbano, dividono, scuotono il pubblico, come si erano prefissati di fare, e si fanno portavoce dei diritti LGBT, contro qualsiasi stereotipo di gender.

Il 5 gennaio 2018 pubblicano The Fair, l’inedito dalle sonorità electropop/darkwave presentato alle audition di X Factor, un tributo al mondo dei club, che ne celebra gli eccessi. Subito dopo firmano per l’ etichetta INRI e si preparano alla pubblicazione del loro primo album OFFBEAT, anticipato dal singolo Baby Run in featuring con il loro mentore Manuel Agnelli.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...