Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno incantato il Mediolanum Forum ai Mondiali di pattinaggio di figura di Milano, centrando il nuovo record italiano e il quarto posto parziale nella danza

Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno incantato il Mediolanum Forum ai Mondiali di pattinaggio di figura di Milano, centrando il nuovo record italiano con 77.46 punti (40.44 di valutazione tecnica e 37.02 per i components) volando così in quarta posizione parziale nella danza, a soli 85 centesimi dai canadesi Weaver-Poje, terzi. Al comando ci sono i francesi Papadakis-Cizeron (83.73) seguiti dagli statunitensi Hubbel-Donohue (80.42). “È stata una sensazione incredibile percepire una volta di più quanto il pubblico ci ami. Ci siamo ripromessi di lasciare il nostro cuore qui a Milano ed eravamo anche un po’ agitati prima della performance proprio per questo motivo, poi però è andato tutto come avevamo sperato e preparato. La gente ci ha spinto ad ogni singolo passo, come fosse un dialogo tra noi e loro. Daremo tutto anche sabto per fare qualcosa di speciale: abbiamo in serbo pure una sorpresa preparata appositamente per questo appuntamento”, hanno dichiarato Anna e Luca.

Eccellente prova anche per l’altra coppia tricolore, formata da Charlene Guignard e Marco Fabbri al nono posto momentaneo dopo il corto con 71.15 punti (37.05 di valutazione tecnica e 34.10 per i components): “Siamo in effetti delusi perché i giudici, in una sessione in cui sono stati assegnati parecchi punteggi alti, non ci hanno invece riconosciuto quello che pensiamo di aver mostrato sul ghiaccio. Siamo certi di aver pattinato molto bene e questo ci dà la spinta per riprovarci anche domani grazie al supporto senza fine di questa arena. Puntiamo a qualcosa in più di un piazzamento da top ten e ce la metteremo tutta fino alla fine”, ha spiegato la coppia azzurra.

credit foto Fisg

 

Rispondi