SOLETERRE: prolungata fino al 27 aprile la campagna SMS “GRANDE CONTRO IL CANCRO”. Da oggi fino al 1° aprile la campagna ha l’autorizzazione del Segretariato Sociale Rai per la promozione su tutte le reti RAI

Fino al 27 aprile prosegue la campagna SMS “GRANDE CONTRO IL CANCRO” promossa dalla Fondazione SOLETERRE, una raccolta fondi a sostegno del Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP).

Da oggi, lunedì 26 marzo, al 1° aprile la campagna ha ricevuto l’autorizzazione dal segretariato Sociale Rai, con possibilità di avere appelli e servizi di promozione su tutte le reti Rai. L’iniziativa sarà infatti presentata dal presidente DAMIANO RIZZI giovedì 29 marzo all’interno della trasmissione televisiva GEO, in onda su Rai 3 e condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.

Grazie ai fondi raccolti attraverso i vari progetti, Soleterre garantisce in 5 Paesi (Italia, Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda) diagnosi accurate e tempestive, medicine antitumorali e attrezzature mediche, formazione ai medici e supporto psicologico a favore di oltre 10.000 beneficiari tra bambini malati, familiari e personale sanitario.

In Italia, i fondi raccolti saranno destinati al POLICLINICO SAN MATTEO di PAVIA, struttura con cui la Fondazione collabora attraverso attività di supporto psicologico ai bambini oncomalati e alle loro famiglie; supervisione psicologica del personale medico della Struttura Complessa di Onco-ematologia Pediatrica; formazione dei volontari e lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi ospedalieri.

È possibile donare attraverso l’invio di un SMS del valore di 2 euro al numero 45520

(da Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali)

5 euro chiamando da rete fissa

 (TWT, Convergenze e Poste Mobile)

5 e 10 euro da rete fissa

(TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali)

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...