Recensione di “Felice”, il nuovo disco di Sister Cristina

“Felice” è il titolo del nuovo disco di Sister Cristina, pubblicato il 23 marzo per Universal Music, anticipato dall’omonimo singolo, scritto da Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio e prodotto da Elvezio Fortunato. “Felice” si compone di 12 tracce legate da un comune denominatore, l’amore universale, e allo stesso tempo è un invito a cercare la felicità che spesso risiede nelle piccole cose di ogni giorno, ad essere positivi in un mondo sempre più buio, a scavare nella nostra anima per trovare quella forza e quel coraggio necessari per affrontare le difficoltà e provare ad essere felici.

Si parte con L’ombra Che Non Ho Più, in cui Sister Cristina parla del percorso che ha scelto di seguire, c’è poi Tienimi Le Mani, un invito ad ascoltare quello che ci dice il nostro cuore, con la certezza di avere delle braccia tese verso di noi pronte a sollevarci nei momenti di dolore, e la titletrack “Felice”, l’augurio che l’artista fa a tutte le persone di provare a ricercare la felicità. A Love To Hold Me, in inglese, è un brano firmato dal mitico Adam Anders, così come Sempre Estarei Aqui, tradotta in portoghese dalla versione americana, un’esortazione dell’Amato verso la creatura amata che fatica a lasciarsi amare. Nel disco l’amore è raccontato in tutte le sue sfaccettature, anche quelle piu’ dolorose come ne Le piccole cose, in cui si parla della mancanza data dalla perdita di una persona cara, o Come gli angeli che racconta la nostra società sempre piu’ individualista e omologata, in cui si vanno perdendo i veri valori e il contatto diretto con gli altri. La Bellezza è invece una fine poesia in musica, mentre Oltre ci invita a non smettere di sognare, a qualsiasi età.

Sister Cristina con la sua straordinaria voce ci accompagna in un viaggio musicale variopinto, e come fa un pittore con una tavolozza di colori va a dipingere un disco variegato, con canzoni in italiano, portoghese e inglese, con un sound fresco e piacevole all’ascolto.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...