Nuovo appuntamento con Speciale Tg1, domenica 1° aprile alle 23.20 su Rai1: “Il club dei 27”

Nuovo appuntamento con Speciale Tg1, domenica 1° aprile alle 23.20 su Rai1.  Ventisette sono le opere di Giuseppe Verdi, il massimo compositore nazionale. Nel Paese del melodramma c’è il Club esclusivo dei 27, persone che si chiamano come le opere di Giuseppe Verdi. Si presentano così: “Piacere, Traviata, Rigoletto, Giovanna d’Arco…”.
Il gruppo di appassionati verdiani nasce a Parma nel 1958 e tra le principali missioni ha quella di contribuire alla diffusione della conoscenza e dell’amore verso le composizioni di Verdi, specialmente tra le giovani generazioni.
Tutto scorreva tranquillo tra questi abitanti della Pianura Padana, fino all’arrivo di un ragazzino, Giacomo Anelli: si è procurato una divisa, la stessa spilla, vuole essere uno di loro, vuole entrare nel club dei 27. Un altro miracolo del maestro? Forse. Finzione o realtà? Sono le domande di chi si imbatte per la prima volta in questa storia, talmente incredibile da sembrare costruita nei dettagli, così reale da apparire inventata al cinema.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...