E’ nelle sale italiane “Contro l’ordine divino”, il film della regista svizzera Petra Volpe, con protagonisti Marie Leuenberger, Max Simonischek, Rachel Brunswick, Sibylle Brunner, Marta Zoffoli

E’ nelle sale italiane “Contro l’ordine divino”, il film della regista svizzera Petra Volpe, con protagonisti Marie Leuenberger, Max Simonischek, Rachel Brunswick, Sibylle Brunner, Marta Zoffoli, Bettina Stucky, Therese Affolter e Sofa Helin. Distribuito da Merlino, il film che affronta temi importanti e attuali come la lotta per l’uguaglianza, ha vinto il Premio del pubblico per il miglior film al Tribeca Film Festival.

Siamo nel 1971. Nora è una donna in cerca di emancipazione sociale che agli inizi degli anni 70, in Svizzera, è costretta a ingaggiare una battaglia per il riconoscimento del diritto al voto delle donne.In Svizzera, già dal 1200 le scelte politiche si assumono a colpi di referendum, istituto per eccellenza della democrazia diretta, purché siano gli uomini a votare. Nora e le sue amiche si ribellano: in cambio dell’astensione al voto impongono ai propri uomini la peggiore delle astinenze.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...