Stasera a Quarto Grado in primo piano i casi Alessandro Neri e Marco Vannini

Dopo la pausa per le festività pasquali, torna “Quarto Grado”.
Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, è al timone del programma di Retequattro, in onda venerdì 6 aprile, in prima serata.

In primo piano, tutti gli aggiornamenti sull’omicidio di Alessandro Neri, il 29enne di Pescara scomparso lo scorso 5 marzo e ritrovato senza vita, tre giorni dopo, vicino al torrente Vallelunga. In questo mese di indagini, gli inquirenti hanno battuto ogni pista: dal movente economico a quello passionale, fino all’ipotesi di rancori all’interno della famiglia. Ma invano: nulla è emerso e tutti aspettano ancora di conoscere la verità.
La madre del ragazzo continua a lanciare appelli dai social network, rivolgendosi direttamente a chi ha esploso i due colpi di pistola che hanno ucciso suo figlio.

Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, è presente al dibattimento della prima Corte d’Assise di Roma per il caso di Marco Vannini. Il 21enne è morto il 18 maggio 2015, a Ladispoli, dopo una serata trascorsa a casa della fidanzata Martina Ciontoli.
Il pm Alessandra D’Amore accusa tutta la famiglia della ragazza di concorso in omicidio volontario: ha chiesto 21 anni per il capofamiglia Antonio, 14 per la moglie Maria Pezzillo e per i due figli, Martina e Federico. Per la fidanzata di quest’ultimo, Viola Giorgini, la richiesta è di due anni per omissione di soccorso. La sentenza è attesa per il 18 aprile.

“Quarto Grado Files” è il nuovo format digitale del programma: i casi di cronaca più importanti ripercorsi in un minuto. Qui i video: http://www.video.mediaset.it/programma/quarto_grado/archivio-video.shtml

Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.
Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di “Quarto Grado”.

  • FACEBOOK e MESSENGER: profilo Quarto Grado, https://www.facebook.com/quartogrado;
  • TWITTER: profilo @quartogrado, https://twitter.com/quartogrado; per commentare la puntata in diretta, per opinioni e domande dei quartograders usare l’hashtag #quartogrado;
  • INSTAGRAM: profilo@quartogradotv https://www.instagram.com/quartogradotv;
  • MAIL: quartogrado@mediaset.it;
  • CENTRALONE: 02/30309010.

Rispondi