Appuntamento con Enrico Lucci e Valentina Petrini per una nuova puntata di “Nemo – nessuno escluso”, in onda in diretta stasera alle 21.20 su Rai 2. Ospiti Mia Ceran, Pierluigi Battista e Francesco Montanari

Appuntamento con Enrico Lucci e Valentina Petrini per una nuova puntata di “Nemo – nessuno escluso”, in onda in diretta venerdì 20 aprile alle 21.20 su Rai 2. Nel salotto del programma la giornalista Mia Ceran, il giornalista  del Corriere della Sera, Pierluigi Battista e l’attore Francesco Montanari.
Enrico Lucci ha seguito la chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali in Molise. Con un commento dal palco della sondaggista Alessandra Ghisleri. Lucci sarà poi protagonista di un servizio sulla settimana della moda milanese dove ha incontrato blogger e influencer, commentato in studio dallo stilista Guglielmo Mariotto.
Poi, un reportage dalla periferia di Roma: Corviale che ha recentemente accolto Papa Francesco. Si racconta anche  la storia di Emanuele, il ragazzino orfano che è stato consolato da Bergoglio. Sul palco, il monologo del cantante Fabrizio Moro.
Chiara Daina parla invece del Mose di Venezia con un’inchiesta sul prezzo della grande opera: quanto costerà in termini di manutenzione il sistema di dighe mobili che dovrebbe salvare la città lagunare? In studio l’ex commissario per la spending review, Carlo Cottarelli.
Con Selenia Orzella si vola a Parigi per un viaggio nella prima “casa chiusa” dove le prostitute sono bambole in silicone. Seguirà il reportage di Marco Maisano dal Messico, sulla mafia dei pescatori di “totoaba”, pesci usati nella medicina cinese, nelle cui reti finiscono dei balenotteri di cui sono rimasti pochissimi esemplari al mondo. Sul palco la ricercatrice Unesco Francesca Santoro.
Infine, con David Gallerano, si fa la conoscenza del guru capace di creare dal nulla star Instagram, uno su tutti Gianluca Vacchi. Riuscirà nel caso “disperato” di trasformare un pensionato 62enne in un divo dei social?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...