ANNE-MARIE: la nuova stella del pop britannico il 27 aprile pubblica l’album d’esordio “Speak Your Mind”.

Il 27 aprile la nuova stella del pop britannico ANNE-MARIE, con all’attivo  5 nomination ai Brits, 5 miliardi di streams e 12 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, pubblica il suo album di debutto “SPEAK YOUR MIND” che contiene  i successi ‘Ciao Adios’ (Disco d’Oro), ‘Alarm’ (Disco di Platino), ‘FRIENDS’ con Marshmello – diventato un inno della friendzone che sta scalando le classifiche di Spotify (#4 Top 50 Global, #14 Top 50 Italia, con oltre 170 milioni di streams) – il nuovo singolo ‘2002’ scritto insieme alla superstar Ed Sheeran. La versione deluxe include anche ‘Rockabye’, il successo planetario dei Clean Bandit in cui Anne-Marie è protagonista con la sua voce.

“Speak your mind” è la dichiarazione artistica di Anne-Marie e il frutto del lavoro degli ultimi due anni, costellati di successi e soddisfazioni (è stata e sarà supporter di Ed Sheeran nelle date europee del suo tour). Lo spirito pop giocoso di Anne-Marie si intreccia con il suo celebre umorismo, il carisma e la narrazione ironica e sarcastica delle sue esperienze – attributi che l’hanno distinta dai suoi pari e l’hanno vista diventare una delle star femminili più amate del Regno Unito negli ultimi anni.

L’album comprende una serie di argomenti personali facilmente riconoscibili che solo Anne-Marie poteva unire in modo così irresistibile: la prima traccia ‘Cry’ è un messaggio per l’ex-fidanzato che ti rivuole dopo averti abbandonato per qualcun altro; ‘Perfect’ è un’ode all’amore per sé stessi e alla gratitudine; la vulnerabile ‘Machine’ immagina un mondo libero dalla negatività e dalle preoccupazioni; mentre ‘Trigger’ è una supplica sincera affinché la nostra società smetta di usare le armi per aggiustare le divergenze, mentre ‘2002’ – la traccia che Anne-Marie ha scritto insieme all’amico Ed Sheeran – parla dell’infanzia e dei ricordi legati a quel periodo. Tra i brani presenti ci sono anche i singoli di successo ‘Alarm’, ‘Ciao Adios’ e ‘FRIENDS’. Per questo album la “Queen di Essex” ha scelto un cast di produttori del calibro di Steve Mac (Ed Sheeran), Nana Rogues (Drake), TMS (Emelie Sande), Tom Meredith (One Direction) e naturalmente Marshmello. Le co-scritture provengono da Emily Warren (Chainsmokers, Shawn Mendes), Ina Wroldsen (Clean Bandit, Jess Glynne), Jennifer Decilveo (Andra Day) e il già citato Ed Sheeran.

Questa la tracklist di “Speak your mind”:

  1. Cry
  2. Ciao Adios
  3. Alarm
  4. Trigger
  5. Then
  6. Perfect
  7. FRIENDS
  8. Bad Girlfriend
  9. Heavy

    10. 2002

    11. Can I Get Your Number

    12. Machine

(Deluxe)

  1. Breathing Fire
  2. Some People
  3. Used to Love You
  4. Track 16
  5. Rockabye

Apparsa sulla scena musicale nel 2016 come vincitrice della serie MTv Brand New, è conosciuta come  voce della hit planetaria dei Clean Bandit “Rockabye” (7 volte platino in Italia e 9 settimane consecutive al n°1 in UK – record degli ultimi 22 anni), per affermarsi poi da solista con i singoli “Alarm” e “ Ciao Adios” . Nel 2017 parte in tour con Ed Sheeran e la scorsa estate partecipa a una serie di festival, tra cui il British Summer Time Festival di Londra dove ha aperto il concerto di Justin Bieber.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...