Mercoledì 2 maggio alle 21.25 va in onda su Rai 1 il film diretto da Cristina Comencini “Qualcosa di nuovo” con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti

Mercoledì 2 maggio alle 21.25 va in onda su Rai 1 il film diretto da Cristina Comencini “Qualcosa di nuovo” con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti.
Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l’Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sé stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l’Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all’aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

RECENSIONE: “Qualcosa di nuovo” è la versione cinematografica adattata dello spettacolo teatrale di grande successo “La scena” e va ad indagare gli intrecciati rapporti umani tra uomini e donne, in quel complesso sistema di relazioni, sensazioni, pensieri, situazioni che ci troviamo a vivere quotidianamente. Cristina Comencini racconta con eleganza e sensibilità le contraddizioni dell’universo femminile, affrontando anche argomenti complessi con un tocco di ironia, tratteggiando temi come l’amicizia, la solidarietà tra donne, la maternità, la ricerca dell’uomo perfetto, attraverso l’incontro tra Lucia, Maria e Luca, in cui vengono portate alla luce le fragilità, le riflessioni, le paure, il mondo nascosto che alberga in ognuno di loro.

Strepitose le interpretazioni di Paola Cortellesi (che firma anche la sceneggiatura del film con Cristina Comencini e Giulia Calenda), che dà prova ancora una volta del suo immenso talento attoriale e canoro, e di Micaela Ramazzotti che conquista con la sua travolgente simpatia e con le sue grandi capacità interpretative. Entrambe riescono a dare ai loro personaggi profondità e allo stesso tempo ironia.

Bravissimi anche il giovane Eduardo Valdarnini, al debutto sul grande schermo, ed Eleonora Danco che riveste i panni di Flavia.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...