FLOWERS FESTIVAL: il 4 giugno anteprima con CAT POWER (unica data italiana in solo) all’HIROSHIMA MON AMOUR di Torino

Lunedì 4 giugno, alle ore 21, all’Hiroshima Mon Amour di Torino (via Carlo Bossoli, 83 – ingresso 28 euro + prevendita), la cantautrice statunitense Cat Power ritorna dal vivo, a distanza di sei anni dall’ultimo album in studio, per l’unica data italiana in solo per l’anteprima del Flowers Festival.

Charlyn “Chan” Marshall, in arte Cat Power, è tra le voci più importanti del nuovo cantautorato americano al femminile. Classe 1972, il suo talento compositivo – intimista e minimale – e la sua musica hanno subìto nel corso degli anni un’evoluzione costante, passando dal dark-folk al rock, al gospel, al country-blues e soul, fino a ritmi elettronici e funky. Oltre all’unica data in solo a Torino, la cantautrice statunitense aprirà i concerti italiani di Lana Del Rey a Milano (lo scorso 11 aprile) e a Roma (13 aprile).

La IV edizione della rassegna estiva, organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour, che dopo le prime tre edizioni si è posizionata come uno fra i festival più importanti a livello nazionale, si preannuncia all’insegna delle nuove tendenze della musica italiana e, finora, sono stati annunciati: Lo Stato Sociale (11 luglio), Alborosie (12 luglio), Willie Peyote + Frah Quintale (13 luglio), Fabri Fibra (17 luglio), Coez (19 luglio) e Sfera Ebbasta (20 luglio).

Rispondi