POST MALONE; Il nuovo album “BEERBONGS & BENTLEYS” supera ogni record

POST MALONE porta il suo nuovo album “BEERBONGS & BENTLEYS” in vetta a tutte le classifiche digitali (tra cui la prima posizione di iTunes Italia) frantumando il record di stream nelle prime 24 ore su Spotify. L’album infatti ha totalizzato oltre 79 milioni di streams in un giorno nel mondo e 48 milioni negli Stati Uniti.

A trainare il successo del nuovo album “PSYCHO”, il nuovo singolo al #1 posto della Global Spotify Chart con oltre 5 milioni di stream al giorno e oltre 318 milioni di stream totali.

Il video ufficiale https://youtu.be/au2n7VVGv_c  ha già superato quota 116 milioni di views su Youtube.

Ma non è tutto, la Global Chart di Spotify vede 6 canzoni nella Top10 e tutte le 18 canzoni del disco nella Top50:

#1 Psycho

#2 Better Now

#5 Paranoid

#7 rockstar

#9 Spoil My Night

#10 Rich & Sad

#13 Stay

#14 Over Now

#15 Zack And Codeine

#17 Ball For Me

#19 Same Bitches

#20 Takin’ Shots

#23 Candy Paint

#24 92 Explorer

#25 Otherside

#27 Blame It On Me

#33 Sugar Wraith

#47 Jonestown (Interlude)

Non è facile definire “beerbongs & Bentleys”, un album che sposta ancora più in alto l’asticella della creatività ridefinendo il concetto stesso di anticonformismo.

La tracklist del disco mette in bella mostra il successo mondiale “Rockstar” [feat. 21 Savage], singolo già certificato Doppio Platino in Italia e al vertice delle classifiche nei principali mercati mondiali.

Con 114 giorni consecutivi al vertice della Global Spotify Chart il brano ha segnato il record di permanenza al primo posto della classifica dello store digitale. Stiamo parlando ad oggi di oltre 959 milioni di stream, un numero impressionante.

Il singolo, che ha superato le 8 settimane consecutive al #1 posto nella Billboard Hot 100 (risultato mai raggiunto da una canzone rap nel 2017) è 3 volte Platino in USA, Australia e Nuova Zelanda, tre volte Platino in Norvegia, cinque volte Platino in Svezia, sette volte Platino in Canada e Disco di Diamante in Francia.

“Rockstar” feat. 21 Savage è anche la prima canzone hip-hop americana a rimanere in vetta per più settimane consecutive alla classifica inglese (dopo “It’s like that” dei Run D.M.C. nel 1998) e ha segnato il record storico in Canada per il numero di stream totalizzati in una sola settimana.

Nel disco trovano spazio anche  collaborazioni con Swae Lee in “Spoil My Night” e Nicki Minaj in “Ball For Me”  oltre a  YG e G-Eazy.

Maloneè partito la scorsa settimana da Vancouver per un lungo tour che dopo Canada e Stati Uniti lo porterà anche in Europa e in Italia dove sarà protagonista il prossimo 10 luglio di un atteso concerto al Rock In ROMA (ippodromo delle Capannelle di Roma). Per informazioni http://www.rockinroma.com/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...