Dal 10 al 13 maggio presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone “Petit Paysan. Un eroe singolare”

Dal 10 al 13 maggio 2018 presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone   Petit Paysan. Un eroe singolare, film campione d’incassi in Francia, incredibile esordio cinematografico del regista Hubert Charuel, figlio di allevatori. Patrocinato da Slow Food International, il film è stato presentato alla Semaine de la Critique al Festival di Cannes 2017.

Con un’incredibile economia di mezzi, un décor ridotto al minimo, un lavoro sottile di luce e di suono e un pugno di attori che gravitano intorno alla bellezza singolare del protagonista, il giovane regista ha saputo creare un mondo, adottando una scrittura che incrocia con grande sapienza il noir, il western, il dramma rurale, il documentario e il cinema di finzione.

Giovedì 10 maggio ore 21.30
Venerdì 11 maggio ore 17
Sabato 12 maggio ore 19
Domenica 13 maggio ore 15
Petit Paysan – Un eroe singolare
R.: Hubert Charuel. Sc.: H. Charuel, Claude Le Pape. Int.: Swann Arlaud, Sara Giraudeau, Bouli Lanners, Isabelle Candelier, Marc Barbé. Francia, 2018, 90’, v.o. sott. it.
Pierre, un giovane allevatore di mucche da latte, è legato anima e corpo alla sua terra e ai suoi animali. Il futuro dell’azienda familiare però è messo in pericolo quando un’epidemia vaccina si diffonde in Francia. Il protagonista sarà trascinato in un vortice di colpe e speranze da cui sarà sempre più difficile uscire, spingendolo sino ai limiti estremi della legalità pur di salvare i suoi amati animali.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...