Dal 18 al 27 maggio al Teatro Nuovo di Milano va in scena “Sanremo Musical”

Dal 18 al 27 maggio al Teatro Nuovo di Milano va in scena “Sanremo Musical”, spettacolo che ripercorre la storia della canzone e del costume italiani con la regia di Isabeau e le musiche originali di Silvio Melloni, Gino Zandonà, Osvaldo Pizzoli, Isabella Biffi.

Otto giovani aspiranti cantanti e attori, provenienti da varie parti d’ Italia, si ritrovano al teatro Ariston di Sanremo per sostenere un provino per entrare a far parte del cast di un musical sul Festival della canzone italiana.
Ma non è un provino qualsiasi, c’è qualcosa di magico, di surreale in questo invito. I giovani artisti non sanno neppure chi li abbia esattamente convocati.

Sanremo Musical non è solo un omaggio alle più belle canzoni che hanno partecipato, è un ripercorrere anche la storia e le evoluzioni del costume italiano negli ultimi settant’anni.

Nel musical sono raccontati i sogni, le certezze e le paure di otto giovani artisti che amano il festival perché è stato la colonna sonora dei loro genitori e dei loro nonni, una storia che forse un giorno li vedrà protagonisti su quello stesso palco dove si sono esibiti i più grandi interpreti della musica italiana e internazionale.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...