Maryam Tancredi del team Al Bano è la vincitrice dell’edizione 2018 di The Voice of Italy

Maryam Tancredi del team Al Bano è la vincitrice dell’edizione 2018 di The Voice of Italy. Nella finale del talent, andata in onda ieri sera in diretta su Rai 2, Maryam ha battuto nell’ultimo duello Beatrice Pezzini del team J-Ax, aggiudicandosi il contratto discografico con Universal Music e il titolo di Voce d’Italia.

La serata si è aperta con l’opening dei quattro finalisti, Maryam Tancredi (team Al Bano), Beatrice Pezzini (team J-Ax), Andrea Butturini (team Cristina Scabbia) e Asia Sagripanti (team Francesco Renga) e dei coach sulle note di Wake me Up di Avicii, il dj internazionale scomparso qualche settimana fa a soli 28 anni.

Nella prima sfida della finale Beatrice ha cantato I wanna dance with somebody, Andrea ha proposto Dream on, Asia si è esibita in Con il nastro rosa e Maryam ha interpretato No.

Quindi i finalisti si sono esibiti con i rispettivi coach: il team J-Ax ha duettato sulle note di Piccole cose, il team Cristina ha cantato Under Pressure, il team Renga ha cantato L’amore altrove mentre il Team Al Bano ha proposto The Prayer.

Subito dopo i quattro talenti hanno presentato il loro inedito: Arriverà l’estate per Beatrice Pezzini, La risposta per Andrea Butturini, Gravità per Asia Sagripanti, che ha scritto anche il testo del brano, e Una buona idea per Maryam Tancredi.

Il televoto ha decretato che ad essere eliminata fosse Asia.

I tre finalisti ancora in gara hanno quindi cantato Bambola insieme a Betta Lemme, per poi interpretare ciascuno un altro brano: Beatrice Million Reasons di Lady Gaga, Andrea In my blood di Shawn Mendes, Maryam Ho difeso il mio amore dei Nomadi e Dalida.

Dopo l’esibizione del secondo ospite della serata, Mihail, che ha cantato la sua hit Who You Are, il televoto ha decretato il secondo eliminato: Andrea Butturini.

Beatrice e Maryam sono state le protagoniste della sfida finale: la prima ha cantato La tua ragazza sempre di Irene Grandi, la seconda Too good at goodbyes di Sam Smith. A vincere The Voice è stata la talentuosa Maryam, 19 anni, di Napoli che ha ringraziato il suo coach Al Bano che ha creduto in lei fin dal primo istante e che ha potuto festeggiare l’arrivo del suo primo nipotino, Kay, con un successo alla prima esperienza in un talent.

credit foto Twitter

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...