Dopo il successo delle passate edizioni torna Napoli Pizza Village che avrà luogo presso il meraviglioso Lungomare Caracciolo dall’1 al 10 Giugno 2018.
Un progetto ambizioso che cresce anno dopo anno e aspira a rappresentare un efficace momento di promozione globale del territorio attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la pizza.
Per 10 giorni, in un imponente villaggio di 30.000 mq, 50 rinomate pizzerie e centinaia di personaggi di spicco nel mondo della pizza incontreranno il pubblico di appassionati in una grande festa, animata da un fitto calendario grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.
Il Lungomare Caracciolo ospiterà la pizzeria all’aperto più grande del mondo, con la partecipazione di ben 50 locali storici della città partenopea. Si svolgeranno anche il Campionato del Pizzaiuolo con l’assegnazione del Trofeo Caputo e ci saranno tanti concerti gratuiti, con l’esibizione di artisti di prestigio Ultimo, Annalisa, Lo Stato Sociale, Noemi, Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Dear Jack, Mario Biondi e Nesli, nonchè il collegamento con il concerto-tributo a Pino Daniele.
Questi i concerti in programma:
Venerdì 1 giugno
Fabrizio Moro
Sabato 2 giugno
Ultimo
Domenica 3 giugno
Noemi
Lunedì 4 giugno
Dear Jack
Martedì 5 giugno
Mario Biondi e Nesli
Mercoledì 6 giugno
Le Vibrazioni
Giovedì 7 giugno
Diretta sui maxischemi e tramite RTL 102.5 del concerto allo Stadio San Paolo dedicato a Pino Daniele
Venerdì 8 giugno
Annalisa
Sabato 9 giugno
Ospite a sorpresa
Domenica 10 giugno
Lo Stato Sociale