AMICI 17: Lauren si aggiudica la Coppa del circuito danza. Carmen vince la settima puntata, eliminato Biondo. Le foto e il racconto della serata che ha visto ospiti Elisa, Gerry Scotti, Al Bano e Romina Power, Massimo Ranieri, J-Ax e Fedez

Lauren Celentano è la vincitrice della Coppa del circuito danza di “Amici 17”. La settima puntata del serale del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi è stata vinta da Carmen, mentre Biondo, cantante della Squadra Bianca, è stato eliminato.

E’ stata una serata ricca di grandi ospiti, da Elisa e Gerry Scotti nella commissione esterna, ad Al Bano e Romina Power, Massimo Ranieri, J-Ax e Fedez.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La settima puntata si è aperta con la sfida di ballo tra Bryan Ramirez e Lauren Celentano per stabilire il vincitore del circuito danza. La ballerina americana ha danzato sulle note di “Perdere l’amore” con Massimo Ranieri, mentre Bryan ha risposto ballando sulle note di “Nel Sole” di Al Bano. Quindi i due ballerini si sono esibuti in una sensuale pole dance. Alla fine la vittoria della Coppa e dei 50.000 euro in palio è andata a Lauren, che ha incantato tutti con il suo talento e la sua eleganza, mentre Bryan ha vinto il Premio Vitasnella e 25.000 euro. Entrambi avranno la possibilità di entrare a far parte del corpo di ballo di Amici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al Bano ha iniziato a cantare “Felicità” una delle sue grandi hit, quindi sul palco è arrivata Romina Power che ha intonato una versione inedita della canzone con delle barre scritte da lei in cui ha criticato quei conduttori tv e quei giornalisti che si vendono per qualche sponsor in più e che ricamano sulle vicende personali dei vari personaggi (con riferimento alla sua storia con Al Bano, ndr), per fare audience o vendere qualche copia in più. Alla fine della canzone Maria De Filippi ha precisato: “Rispetto la tua opinione, ma io personalmente non mi rivedo in quella categoria di conduttori e come seconda cosa non ho un padrone ma un editore che è una persona perbene e al quale sono affezionata”. Romina Power aveva chiarito prima del programma che il post pubblicato sui social non si riferiva a Maurizio Costanzo e alla sua partecipazione a L’intervista, ma ad altri giornalisti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quindi è iniziata la sfida a squadre con Irama che ha vinto contro Einar, Carmen che ha battuto Emma, ancora Irama che si è imposto grazie al televoto contro Lauren. E’ stata la volta poi del duetto con ospite. Fedez si è esibito con Biondo ed Emma mentre J-Ax con Einar e Carmen. A vincere la sfida sono stati i Bianchi e quindi i Blu sono tutti a rischio eliminazione. Irama si è qualificato direttamente alla seconda fase.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A seguire l’ormai tradizionale lip-sync battle con Gerry Scotti nei panni di Freddie Mercury in I want to break free, Elisa in versione Madonna ne La Isla Bonita e Simona Ventura nei panni di Anna Oxa in E’ tutto un attimo. E poi ancora Giulia Michelini che ha imitato Aretha Franklin con Think e Gerry Scotti con Simona Ventura in Vamos a la playa dei Righeira. Infine Elisa e Giulia Michelini hanno impersonato Sabrina Salerno e Jo Squillo in Siamo donne. Ermal Meta ha decretato la vittoria della coppia Elisa-Michelini.

E’ ripartita la gara con le sfide tra Lauren ed Emma in duetto con Al Bano, e tra Carmen con Massimo Ranieri e Biondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo un momento di grande musica con Massimo Ranieri e Al Bano che hanno cantato a cappella una splendida versione di Rose rosse, sono arrivati i risultati delle sfide, con la Squadra Blu che ha vinto la seconda fase. Einar e Carmen si sono qualificati per la terza fase e la cantante siciliana ha vinto la puntata. Il direttore artistico Luca Tommassini ha salvato Lauren. Sono passati in semifinale anche Irama ed Emma, mentre Einar e Biondo sono andati in sfida.

ROMINA POWER, ALBANO E LA FIGLIA ROMINA CARRISI-POWER

Prima della fase finale della serata, Maria De Filippi ha organizzato una vera e propria festa di compleanno per festeggiare i 75 anni di Al Bano, con una mega torta mimosa, il video collegamento con mamma Jolanda, il video messaggio della figlia Cristel che lo ha reso nonno per la prima volta pochi giorni fa, e in studio l’altra figlia Romina Jr. e Romina Power.

Einar e Biondo si sono quindi sfidati per l’accesso alla semifinale cantando cinque brani ciascuno e alla fine la vittoria è andata al cantante dei Blu. Chiusura con J-Ax e Fedez che hanno intonato il nuovo tormentone “Italiana”.

La settima puntata del talent show di Maria De Filippi segna un nuovo record in share con il 23.1% pari a 4 milioni 112 mila telespettatori.

Sul target 15-64 anni, Amici ottiene una share del 26.25%, mentre sul target 15-34 anni svetta al 34.20% di share.

Successo anche sui social: l’hashtag #Amici17 conquista infatti la prima posizione dei TT Italia e il secondo posto dei TT Mondo.

L’appuntamento con la semifinale di Amici è per domenica 27 maggio in prima serata su Canale 5.

di Francesca Monti

credit foto ufficio stampa Red Communications

 

Rispondi