Cesare Bocci e Alessandra Tripoli hanno vinto l’edizione 2018 di “Ballando con le stelle”. Sul podio Francisco Porcella, Gessica Notaro e Giaro Giarratana. Il racconto della finale, che ha visto ballerina per una notte Gina Lollobrigida e ospite Valerio Scanu

Cesare Bocci e Alessandra Tripoli hanno vinto l’edizione 2018 di “Ballando con le stelle”. La finale del dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, andata in onda sabato sera su Rai 1, è stata ricca di emozioni. Il livello delle coppie ancora in gara è molto alto, come ha sottolineato la stessa giuria composta dalla Presidente Carolyn Smith, da Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

La serata si è aperta con la prima prova, un ballo improvvisato con sorpresa. I concorrenti si sono esibiti con una persona a loro cara: Francisco Porcella ha ballato con la mamma, Gessica Notaro con le sue sorelle, Giovanni Ciacci con Valeria Marini, Giaro Giarratana con sua mamma, Nathalie Guetta con l’amico Flavio Insinna, mentre Cesare Bocci ha ballato un valzer pieno d’amore con la moglie Daniela, che con grande coraggio è riuscita a superare una grave malattia.

Quindi è iniziata la gara e il primo a scendere in pista è stato proprio Bocci con la maestra Alessandra Tripoli, seguiti da Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina in un freestyle lento, da Giaro Giarratana e Lucrezia Lando in un freestyle veloce.

Poi è stata la volta di Gessica Notaro con il suo maestro Stefano Oradei. “Ballando con le stelle è stata l’esperienza più bella della mia vita. Qui ho capito che non ero sola”, ha detto Gessica che ancora una volta ha incantato tutti con la sua grazia e la sua forza.

1280x720_1517920246360_LOLLOBRIGIDA strillo

In pista è poi arrivata la ballerina per una notte Gina Lollobrigida, 90 anni portati meravigliosamente, che ha offerto una performance incantevole.

Quindi la gara è ripresa con l’esibizione di Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, e di Nathalie Guetta con il maestro Simone Di Pasquale.

Alla fine delle esibizioni dopo il voto della giuria, la classifica vedeva al primo posto, ex aequo Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina e Giaro Giarratana con Lucrezia Lando. All’ultimo posto Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale.

In attesa del responso del televoto, Milly Carlucci ha annunciato che la coppia vincitrice della prima coppa dedicata al web è quella formata da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, premiati da Selvaggia Lucarelli, mentre il “Premio Aiello” per la coppia che ha vinto più spareggi è andata ad Akash e Veera Kinnunen, premiati da Roberta Bruzzone.

La serata ha visto ospiti anche Valerio Scanu, che ha presentato il suo nuovo singolo “Ed io” e la conduttrice Eleonora Daniele, nelle vesti di opinionista.

E’ arrivato il momento del risultato del televoto: le coppie qualificate per la penultima fase sono: Francisco Porcella-Anastasia Kuzmina; Giaro Giarratana-Lucrezia Lando; Gessica Notaro-Stefano Oradei; Cesare Bocci-Alessandra Tripoli. Al quinto posto si sono classificati a pari merito Giovanni Ciacci con Raimondo Todaro e Nathalie Guetta con Simone Di Pasquale.

Ddl7-T9V0AArv6U

La prima sfida ha visto contrapposti Francisco Porcella e Giaro Giarratana, la seconda Cesare Bocci e Gessica Notaro. Nel duello finale, dopo il voto del pubblico da casa, si sono sfidati Porcella e Bocci.

Dopo i ringraziamenti e l’omaggio al produttore Bibi Ballandi, le due coppie sono scese in pista sfidandosi prima in un charleston contro un tango, poi nel paso doble, infine in un ballo a piacere, la rumba per il surfista sardo e il valzer viennese per l’attore. Il televoto con il 67% delle preferenze ha decretato la vittoria di Cesare Bocci e Alessandra Tripoli.

1280x720_1520604859719_ballandogruppo

Un’edizione, la tredicesima di Ballando con le stelle, che è stata molto seguita dal pubblico, in tv ma anche sui social: la finale è stata vista da quasi 4 milioni di spettatori. Un programma che è un mix di divertimento, emozioni, leggerezza, danza, ma che è in grado di mandare anche messaggi forti e importanti, come ha fatto Gessica Notaro, simbolo di forza e coraggio per tutte le donne vittime di violenza e non solo. Gessica è stata eccezionale sia come persona che come ballerina e a lei vanno i nostri complimenti.

Una menzione di merito infine va a Milly Carlucci, vera signora della tv, conduttrice garbata, preparata e con uno stile che in poche hanno, e a Paolo Belli e alla sua strepitosa band che hanno suonato e cantato live centinaia di canzoni.

di Francesca Monti

credit foto Twitter

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...