Arriva il 22 maggio in libreria JACK BENNET E LA CHIAVE DI TUTTE LE COSE di Fiore Manni

Arriva il 22 maggio in libreria JACK BENNET E LA CHIAVE DI TUTTE LE COSE di Fiore Manni, edito da Rizzoli.

Jack Bennet è un bambino di dieci anni come tanti altri, forse un pochino più basso e più magro della media. Ogni mattina si alza, si avvolge intorno al collo la lunga sciarpa a righe azzurre che gli ha lasciato suo padre ed esce per le fumose vie di Londra. Come molti ragazzi del suo tempo lavora in fabbrica, perché la mamma è malata, e in famiglia non c’è nessun altro che possa provvedere a loro. Una mattina, sulla strada del lavoro, Jack incontra un curioso personaggio che pare sbucato dal nulla. Jack lo osserva incuriosito e lo saluta
educato, poi lo ascolta con attenzione. E fa bene, perché la più grande delle avventure può cominciare in un giorno qualunque. L’uomo gli consegna una chiave, e con quella Jack inizia a viaggiare per mondi sconosciuti e bislacchi, dove incontra pappagalli tipografi, libri magici per tutte le occasioni, navi pirata, una ragazzina spavalda ma non troppo, un drago che sputa vapore e colleziona tesori. E molto, molto altro. La storia di Jack ci risucchia e non ci molla; ci porta su mari senz’acqua e davanti a misteriose creature, facendoci palpitare, emozionare, e ridere anche, fino alla fine.

Fiore Manni è una conduttrice televisiva e artista italiana. Conduce per Super! lo show notturno Camilla Store, che ha consolidato la sua notorietà negli anni, presentando diversi format divenuti poi programmi televisivi di punta del network canali tv del gruppo De Agostini.

Rizzoli ragazzi
pp. 352
€ 18
Dai 9 anni
15 x 22

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...