Damiano Gallo presenterà con tre speciali appuntamenti in Sicilia il libro “Albertone Alberto Sordi, una leggenda italiana” scritto da Silvana Giacobini

Damiano Gallo presenterà con tre speciali appuntamenti il libro “Albertone Alberto Sordi, una leggenda italiana” scritto da Silvana Giacobini, signora del giornalismo italiano, che sarà presente agli incontri insieme al vice direttore di Cairo Editore Marco Garavaglia.

Nato a Trastevere da un professore di musica che suonava il bombardino all’Opera di Roma e da una insegnante elementare di Sgurgola, Alberto Sordi, bambino con la voce di soprano e da grande di basso, ballerino di fila, suonatore di mandolino, doppiatore del goffo Ollio e del sexy Marcello Mastroianni, per sessant’anni ha interpretato più di centoquaranta film, protagonista indiscusso della commedia rosa e nera all’italiana. Sullo schermo è stato tutto: medico della mutua, scapolo, marito e vedovo, uomo d’affari spregiudicato, giudice corrotto e imputato in attesa di giudizio, speculatore, avido, cinico, furbo e ingenuo. E grande avaro. Tutto e il contrario di tutto, disegnando anno dopo anno i vizi, tanti, e le virtù, forse meno, dell’italiano medio, specchio riflesso del bello e del brutto dell’evolversi della società italiana. Chi è stato davvero Alberto Sordi? Silvana Giacobini, che l’ha conosciuto e incontrato più volte nel corso degli anni e intervistato con i giornali da lei diretti, racconta la sua vita, gli amori, i tic e la genialità artistica e creativa attraverso le trame dei suoi film più amati, cercando di penetrare il mistero dell’uomo velato dalla celebrità del divo.

Le presentazioni si terranno il 30 giugno alle ore 19 a Floridia (Sr) presso Villa Gallo, domenica 1 luglio alle ore 19 a Noto (Sr) presso il Palazzo della Cultura, e il 2 luglio a Piazza Armerina (En) all’Hotel Suite d’Autore.

32829102_10215378270586482_6691945250627256320_n

Damiano Gallo, classe 1981, siciliano di nascita e milanese di adozione, laureato in Giurisprudenza decide di dedicare la propria vita al mondo immobiliare. Ora ha una società di intermediazione di immobili di lusso, Porta Nuova Estates srl, viene definito il consulente immobiliare dei vip, scrive per alcune testate giornalistiche ed è produttore di due format televisivi ABC CASA e Il Bello del Mattone, in onda su 7GOLD.

Silvana Giacobini, elegante e dal savoir faire invidiabile, è nata a Roma anche se ha vissuto gran parte della sua vita a Milano. Grande signora del giornalismo italiano, scrittrice di fama internazionale, ex direttrice di Gioia, ha progettato e ideato il settimanale Chi, creato e diretto Diva e Donna ed è autrice di diversi libri di grande successo.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...