AMICI 17: Carmen, Irama, Einar e Lauren sono i quattro finalisti. Emma eliminata. Racconto e photogallery della semifinale che ha visto ospiti Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Beppe Fiorello, Alvaro Soler, Fabrizio Moro e Diana Del Bufalo

Carmen, Irama, Einar e Lauren sono i quattro finalisti di Amici 17, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Eliminata a sorpresa Emma. La semifinale del programma, andata in onda eccezionalmente di domenica sera, è stata ricca di musica, ospiti ed emozioni.

I cinque talenti ancora in gara, con indosso la tuta rossa, si sono sfidati fin dall’apertura della puntata, per conquistare un posto nella finale, che andrà in onda in prima serata lunedì 11 giugno.

La semifinale si è aperta con il duetto esplosivo tra Carmen e Gianna Nannini in Meravigliosa creatura e Fenomenale, mentre Lauren è stata accompagnata da Beppe Fiorello che ha cantato un brano in dialetto pugliese di Modugno sulle note di una scatenata pizzica. Quindi è stata la volta di Einar in duetto con un’altra regina della musica italiana, Fiorella Mannoia, interpretando insieme E penso a te di Lucio Battisti, mentre Emma ha cantato con Alvaro Soler che ha proposto un medley delle sue hit estive. Infine si è esibito Irama, accompagnato da Fabrizio Moro, sulle note di “Pensa”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A questo punto la commissione interna e quella esterna sono state chiamate ad esprimere un nome all’unanimità per assegnare la prima maglia di finalista ma la votazione si è conclusa con un nulla di fatto.

Si è passati alla seconda fase della gara, dove a decidere è stato il pubblico attraverso il televoto.  Carmen si è esibita in ”Your song”, Irama ha proposto il suo inedito “Nera”, Lauren ha strabiliato tutti con una scatenata danza, Emma è stata applaudita per la sua versione di “Love me like you do” di Ellie Goulding, ed Einar ha cantato “Se telefonando”.

Il televoto ha mandato in sfida Carmen e Irama con il cantautore che ha avuto la meglio e ha ottenuto la maglia nera di finalista.

La gara è ripresa con le esibizioni di Emma in “Idgaf”, di Carmen in una splendida versione di Quando nasce un amore” di Anna Oxa e di Lauren, con una complessa coreografia. Al ballottaggio sono andate Emma e Lauren con la ballerina che ha vinto la sfida approdando in finale e aggiudicandosi un contratto per entrare nel corpo di ballo di Amici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quindi è arrivato l’ormai tradizionale momento dedicato alla Lip Sync Battle, con protagonisti Marco Bocci, che ha dato prova di saper parlare al contrario, Elisa, che si è rivelata una perfetta conoscitrice dei dialetti italiani, e la simpatica attrice Diana Del Bufalo, ex concorrente di Amici.

A scegliere il terzo finalista, tra Emma, Carmen e Einar, è stata la commissione esterna. Al ballottaggio sono andate le due cantanti, con Emma che ha proposto “Dead Man Walking” e Carmen che ha cantato il suo brano “La complicità”. Ad indossare la maglia nera di finalista è stata Carmen, che ha mostrato ancora una volta le sue grandi doti vocali e la sua versatilità ad esempio quando ha interpretato Purple Rain di Prince.

Dopo il monologo di Geppi Cucciari, questa volta dedicato alle famiglie arcobaleno, in cui ha ricordato che “l’amore non ha colore, anzi ce li ha tutti”, si è arrivati alla sfida finale che ha visto protagonisti Emma ed Einar. La cantante ha proposto il suo inedito “I need somebody” e  “E’ la mia vita” di Al Bano, mentre Einar ha risposto con il suo inedito “Salutalo da parte mia” e con  “Se io se lei”. Il pubblico da casa con il 70% dei voti ha scelto di mandare in finale Einar. La semifinale si è chiusa con Alvaro Soler e la sua nuova hit La cintura.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La semifinale del talent show di Maria De Filippi si aggiudica il miglior risultato della domenica sera con una share del 21.82% pari a 4 milioni 065 mila telespettatori. Grazie a questo risultato Canale 5 si garantisce il primato in prima e seconda serata (share 18.24% con 3 milioni 845 mila telespettatori in prime time e share del 21.33% con 2 milioni 411 mila telespettatori in seconda serata).

In Sovrapposizione dalle ore 21:17 alle ore 24:17 Amici ottiene una share del 21.82% con 4 milioni 067 mila telespettatori mentre Che Tempo Che Fa registra il 16.14% di share con 3 milioni 009 mila telespettatori.

Anche i social premiano l’hashtag #Amici17 che si posiziona al primo posto nella classifica dei TT Italia e TT Mondo.

di Francesca Monti

credit foto Ufficio Stampa Red Communications

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...