SOLETERRE: martedì apericena solidale a MONZA per sostenere il progetto in Uganda “Cure pediatriche e salute materno-infantile”, in collaborazione con il Centro di Vulnologia

Martedì 12 giugno, Fondazione SOLETERRE organizzerà un’apericena solidale presso l’incantevole location di Cascina Frutteto, all’interno del parco di MONZA (Viale Cavriga, 3 – ore 18.30 – offerta minima 20 euro, compresa di consumazione), in collaborazione con il Centro di Vulnologia di Monza del Gruppo San Donato.

Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto “Cure pediatriche e salute materno-infantile” di Soleterre in Uganda, che si pone l’obiettivo di migliorare la qualità e l’accesso al sistema di salute di base in Nord Uganda potenziando i Centri sanitari periferici riducendo la pressione sull’Ospedale Regionale di Riferimento di Gulu, in particolare sul reparto pediatrico che ha un tasso di sovraffollamento del 132%.

Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psicofisico per tutti e tutte, sia a livello individuale che collettivo, a ogni età e in ogni parte del mondo. La prevenzione, la denuncia e il contrasto delle disuguaglianze e della violenza, qualsiasi sia la causa che la genera, sono parte integrante dell’attività di Soleterre: perché “Salute è giustizia sociale”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...