Giusy Versace venerdì 15 giugno a “Wall of Dolls” contro il femminicidio

Anche quest’’anno Giusy Versace sarà al fianco dell’’amica Jo Squillo, venerdì 15 giugno, al “Muro delle Bambole” di via De Amicis 2 a Milano (dalle ore 17) per il consueto appuntamento con “Wall of Dolls”, l’installazione ideata proprio da Jo Squillo contro il femminicidio e la violenza sulle donne.

Come ormai da tradizione, il primo giorno della Settimana della Moda di Milano dedicata all’uomo, associazioni, artiste, avvocati, medici, poetesse, scrittrici, stiliste, si ritrovano al Muro delle Bambole per sollecitare il mondo della moda nel contribuire a creare uomini veri, belli fuori ma anche dentro, per sensibilizzare i giovani e insegnare che l’oppressione maschile sulle donne è un male assoluto di questa società.

Questa quinta edizione sarà dedicata ad Alessandra Appiano, giornalista, scrittrice e amica di Wall of Dolls scomparsa pochi giorni fa. Per l’occasione sono in programma letture di brani tratti dai suoi libri e proiezioni di video.

“”Sono felice che Wall of Dolls cresca ogni anno sempre di più. È un megafono importante per ricordare che la follia non ha limiti” -– dichiara Giusy Versace – le donne, sempre più spesso, si sentono sole e devono sapere che non è così. Il Muro delle Bambole serve a sensibilizzare ma soprattutto ad informare perchè il livello di ignoranza a riguardo è ancora troppo elevato. Il problema viene spesso sottovalutato fino a quando ci assale l’orribile notizia di una morte o di un’aggressione. Alcune muoiono altre sopravvivono, molto spesso con danni evidenti, e combattono perché non accadano altre vicende simili. Perché gli uomini siano più attenti e le donne si sentano meno sole. Le cose stanno cambiando, la cultura sta migliorando ma c’è ancora molto da fare ed io, su questi temi, rispondo sempre presente”.”

Il pubblico è invitato a portare una bambola, come simbolo di unione alla lotta contro la violenza sulle donne.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...