SCHERMA: Ai Campionati Europei di Novi Sad argento per Arianna Errigo e bronzo per Alice Volpi nel fioretto femminile

Ai Campionati Europei di scherma di Novi Sad l’Italia ha conquistato altre due meravigliose medaglie, questa volta nel fioretto femminile, grazie ad Arianna Errigo e ad Alice Volpi. Arianna ha vinto l’argento sconfitta soltanto in finale dalla campionessa olimpica e mondiale Inna Deriglazova, che si è imposta 15-9. Bronzo invece per Alice, battuta in semifinale 15-9 dalla Errigo in un derby tutto azzurro.

“Con Inna Deriglazova ci scontriamo da quando eravamo giovani e questo è il suo periodo. Stiamo lavorando per tornare a vincere sin dal Mondiale di Wuxi. Dovrò fare tesoro anche della rabbia e del rammarico che questo argento porta con sé e farne buon uso in vista dei prossimi appuntamenti”, ha dichiarato Arianna Errigo.

“Guardo il bicchiere mezzo pieno e, soprattutto, se penso a come era iniziata questa giornata, la medaglia ha un sapore ancora più dolce. Adesso però penso positivo e guardo avanti perché ci attende la gara a squadre e poi soprattutto il Mondiale in Cina”, ha detto Alice Volpi.

credit foto Federscherma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...