A Siena protagonista la musica popolare italiana: giovedì 21 giugno, alle ore 22.00 lo spazio live di Cacio & Pere ospita la cantante Sara Marini con Estinte Voci

A Siena protagonista la musica popolare italiana: giovedì 21 giugno, alle ore 22.00 lo spazio live di Cacio & Pere (via dei Termini 70) ospita la cantante Sara Marini con Estinte Voci. E’ questo il nome del nuovo progetto che la cantante umbro sarda dedica alle canzoni e alle lingue “in via d’estinzione” della nostra penisola.

Dai canti carnici e occitani del nord Italia, grecanici e in griko della Calabria e del Salento, a quelli delle isole Sicilia e Sardegna è un vero e proprio viaggio alla ricerca di suoni e parole perdute quello che la Marini propone.

Un lavoro di attenta ricerca che diventa spettacolo e che propone anche singolari rielaborazioni di brani classici, più conosciuti, sempre legati alla tradizione popolare.

Accompagnata dal Paolo Ceccarelli alla chitarra e da Goffredo Degli Esposti ai flauti etnici, zufolo, tamburo e zampogna, a Siena Sara Marini presenterà alcune canzoni originali, che anticiperanno il suono nuovo lavoro discografico.

Inizio ore 22.00. Ingresso libero. Prenotazioni e informazioni: 0577 1510727 – 3316420975

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...