Venerdì 22 giugno sarà in radio il nuovo singolo di Virginio “Semplifica”

Venerdì 22 giugno sarà in radio il nuovo singolo di Virginio “Semplifica” (iMEAN/Believe Digital).

Il brano, scritto dal cantautore con Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts (che ne hanno anche curato la produzione), è la prima tappa di un progetto musicale più ampio, fatto di canzoni, percorsi, evoluzioni musicali e cantautorali, tra suoni pop, elettronica e pianoforte.

“Semplifica” esprime un concetto forte, complesso e semplice allo stesso tempo: “La leggerezza è il contrario della superficialità”(I. Calvino), e così Virginio sceglie di “semplificare”, di “alleggerire”, di slegarsi da ogni genere di sovrastruttura partendo proprio da un brano come “Semplifica”.

Un brano nuovo e insolito per continuare il suo viaggio artistico e cantautorale, senza dimenticare mai che ognuno di noi ha dentro un nero e un bianco, un problema e una soluzione, e la soluzione è per Virginio sempre nella semplicità, nel ritorno a una freschezza, a una leggerezza positiva (la stessa del Virginio bambino in copertina all’età 4 anni).

Dal 22 giugno “Semplifica” (iMEAN Music Publishing and Management) su licenza Believe in programmazione radiofonica, nei digital store e su Spotify.

iMEAN è la nuova etichetta discografica ed editoriale indipendente di Roberto Mancinelli (in passato già editore di Virginio) con cui sta lavorando al nuovo disco.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...